Skip to main content

Sernicola risponde a Lasagna: 1-1 tra Cremo e Bari

6 Ottobre, 2024

Serie BKT – 8ª giornata
Cremonese-Bari 1-1
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini (90+2′ Lochoshvili), Bianchetti; Barbieri (46′ Nasti), Collocolo, Pickel, Vandeputte (66′ Vazquez), Zanimacchia (46′ Nasti); Buonaiuto (77′ Bonazzoli), De Luca. All. Stroppa.
Bari (3-4-2-1): : Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Benali, Maita, Dorval; Sibilli (55′ Saco), Falletti (67′ Novakovich); Lasagna (67′ Favilli). All. Longo.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo (Assistenti Lombardo di Cinisello Balsamo e Massara di Reggio Calabria). IV ufficiale Madonia di Palermo. Var Gariglio di Pinerolo, aVar Volpi di Arezzo.
Note: – Ammoniti: 17′ Zanimacchia (C), 18′ Benali (B), 64′ Nasti (C), 64′ Radunovic (B), 87′ Saco (B), 88′ Ceccherini (B)
Reti: 27′ Lasagna (B), 71′ Sernicola (C)

La gara si apre con un’occasione per la Cremo: Buonaiuto riceve dalla sinistra e va subito al tiro, trovando però la risposta in tuffo di Radunovic. Al 14′ il numero 10 ci prova nuovamente, stavolta su punizione dalla distanza, ma senza centrare lo specchio della porta. Al 17′ Zanimacchia ferma Favasuli in velocità e riceve il primo cartellino giallo della gara. Sugli sviluppi della punizione Mantovani si allunga e da posizione defilata impegna Fulignati, bravo a rispondere con un gran riflesso. Ospiti in vantaggio al 27′: azione in velocità di Lasagna e Sibilli, con quest’ultimo che di tacco libera l’ex Carpi, abile a battere Fulignati sul primo palo con un sinistro preciso. La partita prosegue senza particolari squilli finchè Buonaiuto non lancia Vandeputte al 43′ con un filtrante preciso: il belga è defilato, ma va al tiro e sfiora il palo più lontano. Al 45′ è il numero 10 a provarci su calcio di punizione, ma il pallone si spegne a pochi passi dall’incrocio.

Nella ripresa la Cremo inserisce Sernicola e Nasti per Barbieri e Zanimacchia. Al 53′ è proprio Sernicola a mettere in mezzo un pallone pericoloso che, dopo una deviazione, arriva a De Luca: tiro centrale da pochi passi respinto da Radunovic. Sul ribaltamento di fronte Lasagna scappa sulla sinistra e cerca il palo lontano, trovando però la respinta di Fulignati. Al 58′ Cremo ancora offensiva con Buonaiuto, che va al destro dal limite e trova la risposta di Radunovic. Al 63′ De Luca entra in area, va sul fondo e poi tira trovando solo l’esterno della rete. Tre minuti più tardi la Cremo cambia ancora inserendo Vazquez per Vandeputte, mentre nel Bari Novakovich e Favilli sostituiscono Falletti e Lasagna. Il pressing dei grigiorossi si concretizza al 71′: lunga discesa di Sernicola dalla sinistra e destro improvviso che, dopo una deviazione di Vicari, batte Radunovic. Al 77′ Bonazzoli prende il posto di Buonaiuto. Bari pericoloso all’80’, con Favilli che devia un tiro di Novakovich diretto verso la porta e sfiora la traversa. La Cremo risponde con De Luca, che entra in area e con un destro potente scheggia la traversa. L’arbitro assegna 4′ di recupero e Vazquez cerca il sinistro su punizione, ma non trova lo specchio della porta. Nell’azione successiva la Cremo inserisce Lochoshvili per Ceccherini e spinge alla ricerca del vantaggio, ma la gara si chiude in parità.