Primavera: prima vittoria al Soldi, Sampdoria battuta 3-0
Primavera 1 – 7a giornata
Cremonese-Sampdoria 3-0
Cremonese (3-4-1-2): Tommasi; Bassi (84′ Zilio), Prendi, Duca; Triacca (76′ Nahrudnyy), Lottici, Lordkipanidze, Tosi (87′ Cantaboni); Spaggiari (84′ Rama); Ragnoli (76′ Faye), Gabbiani. All. Pavesi.
Sampdoria (4-2-3-1): Ceppi; Quochi (46′ Bacic), Malanca, Zeqiraj, Ovalle Santos; Gomes (70′ Sava), Valisena (65′ Casalino); Ofoma (45′ Diagne), Patrignani, Ntanda (89′ Genovese); Leonardi. All. Lupi.
Arbitro: Zanotti di Rimini. Assistenti: Scardovi di Imola e Riganese di Rimini.
Note – Ammoniti: 34′ Triacca (C), 36′ Ofoma (S), 40′ Leonardi (S), 47′ Malanca (S), 50′ Lorkdipanidze (C), 59′ Ovalle Santos (S), 63′ Bacic (S), 77′ Ntanda (S), 86′ Patrignani (S)
Reti: 24′, 54′ Gabbiani (C), 59′ Spaggiari (C)
Pomeriggio splendido per la Cremonese Primavera, che contro la Sampdoria conquista la prima vittoria stagionale al Campo Soldi (la seconda in campionato) e il primo clean sheet della sua stagione con un rotondo 3-0 maturato tra primo e secondo tempo. Grigiorossi pericolosi in più occasioni, a partire dal 9′: grande azione personale di Gabbiani che parte dalla propria metà campo, supera un avversario al limite dell’area e cerca un destro preciso che sfiora l’angolino basso del palo. La gara si sblocca al 24′: conclusione smorzata di Spaggiari dalla destra dell’area di rigore, Gabbiani intercetta sul filo del fuorigioco e con un tocco semplice supera Ceppi e trova l’ottava rete del suo campionato. Squadre all’intervallo al termine dei 2 minuti di recupero concessi da Zanotti, con Prendi che a pochi passi dalla porta non riesce a portare i grigiorossi sul doppio vantaggio.
Nella ripresa la Cremo continua ad attaccare e trova il raddoppio al 54′: Gabbiani controlla magistralmente un pallone al volo, aggira Malanca con un tocco morbidissimo e poi scarica un destro potente sotto l’incrocio lontano. Al 59′ perfetto schema su calcio di punizione dal limite: Triacca appoggia per Tosi, l’esterno al posto di crossare mette un pallone teso in mezzo che spiazza la difesa ospite e permette a Spaggiari di controllare e segnare con un tocco delicato che si infila nell’angolino basso. Nella mezzora rimanente i ragazzi di mister Pavesi gestiscono con tranquillità la gara con il solito approccio offensivo fino al 95′, quando il triplice fischio certifica l’aggiunta di tre punti fondamentali per il cammino dei giovani grigiorossi in campionato.
- Esercitazioni di rapidità per la CremoVenerdì 22 novembre allenamento in mattinata per la Cremonese
- Gioventù Grigiorossa: in 500 allo stadio per Cremonese-FrosinoneGioventù Grigiorossa: le società affiliate allo Zini per Cremonese-Frosinone
- Prossimo avversario: il FrosinoneAlla scoperta del Frosinone, avversario della Cremonese in occasione della 14ª giornata di Serie BKT 24-25
- Lavori tattici per i grigiorossiIl report dell’allenamento di giovedì 21 novembre
- Settore giovanile: il programma del fine settimanasettore giovanile il programma del fine settimana