Rassegna stampa: 29 maggio
Ecco i principali titoli della rassegna stampa di mercoledì 29 maggio.
La Gazzetta dello Sport – “Sulle ali per la A”
“Tra le cose che avvicinano tatticamente Cremonese e Venezia nei rispettivi 3-5-2 c’è il ruolo degli esterni. Sulle ali si vola, e stavolta si corre dalla Z alla A. Z come Zanimacchia e Z come Zampano – racconta Nicola Binda sulla Rosea, analizzando gli esterni delle finaliste playoff -. Con le sue accelerate, cambi di direzione e dribbling, Zanimacchia crea spesso la superiorità numerica, mentre Zampano è uno che i playoff li conosce bene e li ha giocati più volte, facendo anche due finali. In questo tipo di sfide l’esperienza conta parecchio…”
La Provincia – “«La finale si vince con la tattica della serva…»”, “Ravanelli recuperato, Zini verso il pienone”, “Il fattore campo è spesso decisivo”
Intervista di Fabrizio Barbieri a Simone Guarneri, protagonista dei playoff vinti dalla Cremonese nel 1998 che valsero il ritorno in Serie B: «Contro il Venezia due partite difficili, dove fondamentale sarà non fare errori. Soprattutto è importante non avere cali di attenzione in difesa. La Cremonese però sta bene, sia fisicamente che mentalmente». Un box è dedicato alla prevendita dei biglietti, che ha superato quota 10.000. Nella rubrica “Il professore dà i numeri”, Francesco Capodieci analizza i precedenti tra Cremonese e Venezia: il pareggio è il risultato più frequente.
Corriere dello Sport – “Coda-Buonaiuto, Stroppa attacca”
Massimo Malfatto analizza il momento di forma di Cristian Buonaiuto e Massimo Coda: “Il classe ’92 è tornato in gol a 357 giorni dall’ultima volta dopo un’annata sfortunata causa infortunio, mentre grazie alla rete contro il Catanzaro Coda ha raggiunto quota 18 gol stagionali ed è andato a segno in tutte le competizioni giocate”.
CremonaSport – “Cremonese vs Venezia: uno spot per la Serie B”
L’editoriale del giorno di Simone Arrighi: “Cremonese-Venezia non sarà solo una finale playoff tra le più quotate, tra quarta contro terza, tra miglior difesa e attacco più prolifico. Il duello tra grigiorossi e lagunari, violini stradivariani e leoni di San Marco, porta in fondo alla post season il confronto tra due squadre dalla fortissima identità che in stagione hanno dimostrato per numeri e indole di meritarsi un posto in paradiso. Per una delle due, il purgatorio finirà domenica notte”.
- Estate grigiorossa: City Camp sold out, ultimi posti per il Summer Camp
Esauriti i posti per il city camp grigiorosso, ancora aperte le iscrizioni per il summer camp di Rovetta - USC Youth Experience: i canadesi del Vaughan SC alla scoperta della Cremonese
Dal Canada all’Italia alla scoperta della Cremonese: la formazione del Vaughan SC tra Stadio Zini e Centro Sportivo Giovanni Arvedi - Sul campo dello Zini la finale della Acerbis USC Sponsor League
Vago Costruzioni si aggiudica la seconda edizione della Acerbis USC Sponsor League sul campo dello stadio Zini - Terzo allenamento della settimana per la Cremo
Report dell’allenamento di mercoledì 29 aprile - Cremonese-Lazio: arbitra Chiffi
La designazione arbitrale di Cremonese-Lazio, sfida della 35a giornata di Serie A Enilive 2025-26
