Supercoppa Primavera 2 allo Zini: giovedì Cremo-Cesena
Sarà lo stadio “Zini” ad ospitare la Supercoppa tra Cremonese e Cesena, le formazioni che hanno concluso al primo posto i rispettivi gironi del campionato Primavera 2. Una scelta, quella adottata da Lega B, che testimonia ulteriormente quanto l’impianto di via Persico sia ritenuta infrastruttura di alto profilo ideale per ospitare manifestazioni calcicistiche di alto livello. Solo nello scorso gennaio allo “Zini” si disputò anche la finale della Supercoppa femminile.
COMUNICATO UFFICIALE
Le migliori della categoria. Cremonese e Cesena sono le squadre che hanno concluso la regular season del campionato Primavera 2 2023/2024 al primo posto dei propri gironi e saranno per la prima volta quest’anno faccia a faccia a contendersi la Supercoppa, trofeo che decreterà la più forte fra le due.
Giovedì 16 maggio alle ore 18 è previsto il fischio d’inizio nella splendida cornice dello stadio “Giovanni Zini” di Cremona, con ingresso gratuito. Si preannuncia una partita ricca di spettacolo ed emozioni, con numerosi giovani pronti a stupire nuovamente dopo aver impressionato nel corso dell’ottima campionato disputato da entrambe le compagini.
È prevista la consegna di tre coppe: una sia alla Cremonese che al Cesena per celebrare le vittorie dei rispettivi gironi e una che verrà alzata dalla vincitrice della Supercoppa.
SETTORI APERTI AL PUBBLICO
Saranno aperti i seguenti settori:
▪ Tribuna Onore (accessibile solo su invito)
▪ Tribuna centrale
▪ Tribuna laterale nord
▪ Tribuna laterale sud
(L’ingresso, per tutte le persone che accederanno alla tribuna sarà dal cancello sito in piazzale Luzzara (adiacente alle biglietterie); il pubblico potrà parcheggiare nel parcheggio di Piazzale Luzzara oppure nei parcheggi limitrofi).
ACCREDITI STAMPA/FOTOGRAFI – OSSERVATORI – PERSONE CON DISABILITA’
Per eventuali richieste di accrediti si potrà scrivere ai seguenti indirizza mail:
▪ Stampa/fotografi: accreditistampa@uscremonese.it
▪ Osservatori Società: settore.giovanil@uscremonese.it
▪ Persone con disabilità: settore.giovanile@uscremonese.it
- Vandeputte: “Avanti per la nostra strada”
Le parole di Jari Vandeputte al termine di Torino-Cremonese, sfida della 15ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Nicola: “Soddisfatto per lo spirito mostrato, accettiamo la decisione ma era rigore”
La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Torino-Cremonese, sfida della 15ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Giacchetta: “Noi privati di un calcio di rigore netto”
Il direttore sportivo Simone Giacchetta al termine di Torino-Cremonese, sfida della 15ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Cremo superata in trasferta: 1-0 a Torino
Tabellino e cronaca di Torino-Cremonese, sfida valida per la 15ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Chiusa la prevendita di Torino-Cremonese: il dato sul Settore Ospiti
Torino-Cremonese: il dato riguardante il Settore Ospiti al termine della prevendita