Rassegna stampa: 13 maggio
Ecco i principali titoli della rassegna stampa di lunedì 13 maggio.
La Provincia – “Cremonese: così la risalita si è interrotta sul più bello”
Il quotidiano locale ripercorre la stagione 2023-24 della Cremonese in Serie B, dal rendimento nel girone d’andata fino al 3-0 con il Cittadella dell’ultima giornata, passando dai dieci risultati consecutivi del ritorno: “Gli ultimi segnali hanno riacceso la fiducia e restituito allo stadio Zini una Cremonese di nuovo in marcia. I risultati recenti permettono di guardare con grande ottimismo al futuro”.
Tuttosport – “Venezia la più forte, Catanzaro la mina. Chissà quale Samp”
Lungo approfondimento di Gianluca Scaduto sui playoff di Serie B, al via venerdì 17 maggio: “Si parte con una seraa che profuma di bei tempi che furono, Sampdoria-Palermo, sabato Catanzaro-Brescia. Chi vince la prima sfida trova in semifinale il Venezia, per chi si aggiudica la seconda ci sarà la Cremonese”. Un paragrafo è dedicato ai grigiorossi: “La Cremonese ha chiuso al quarto posto con 67 punti, lo stesso score di Giovanni Stroppa con il Monza nel 2022. Fra l’altro si parla poco del suo 3-5-2 anomalo, che invece andrebbe studiato”.
Il Giorno – “La Cremonese confida nel bis di Stroppa”
“La Cremonese ha chiuso la regular season al quarto posto, con tre risultasti utili consecutivi, e per quanto sia stata costretta a salutare il sogno promozione diretta si concede l’opportunità di giocarsi gli spareggi partendo dalle semifinali – scrive Mariachiara Rossi -. Il periodo egativo è alle spalle, l’ambiente e l’entusiasmo sono alle stelle”.
CremonaSport – “Coda e la sfida tra bomber: chi sarà decisivo ai playoff?”
L’editoriale del giorno di Simone Arrighi è dedicato alla sfida tra attaccanti delle squadre che si giocheranno la promozione in Serie A: “Matteo Brunori con 17 reti e 5 assist è l’unica certezza in un Palermo ondivago. Massimo Coda è il faro offensivo della Cremonese con 16 gol e 2 assist. Pietro Iemmello guida il Catanzaro da capitano ed ha messo lo zampino in 21 reti calabresi: 15 gol e 6 assist. Christian Gytkjaer rafforza il pacchetto offensivo del Venezia con 11 centri e 2 assist”.
- Esercitazioni di rapidità per la CremoVenerdì 22 novembre allenamento in mattinata per la Cremonese
- Gioventù Grigiorossa: in 500 allo stadio per Cremonese-FrosinoneGioventù Grigiorossa: le società affiliate allo Zini per Cremonese-Frosinone
- Prossimo avversario: il FrosinoneAlla scoperta del Frosinone, avversario della Cremonese in occasione della 14ª giornata di Serie BKT 24-25
- Lavori tattici per i grigiorossiIl report dell’allenamento di giovedì 21 novembre
- Settore giovanile: il programma del fine settimanasettore giovanile il programma del fine settimana