Rassegna stampa: 9 maggio
Ecco i principali titoli della rassegna stampa di giovedì 9 maggio.
La Provincia – “Cremo: resta concentrata «È un all-in senza tempo»”, “In B allo Zini un successo contro la squadra veneta”
Lunga intervista di Ivan Ghigi a Roberto Venturato, doppio ex di Cremonese-Cittadella che in carriera ha affrontato ben cinque volte i playoff di Serie B, conquistando due volte l’accesso in finale: «Ai playoff ci si gioca tantissimo in pochissimo tempo, è fondamentale arrivare nelle condizioni psico-fisiche ottimali e serve ripartire da zero come atteggiamento e voglia di andare in campo. La sfida dei grigiorossi di venerdì può essere allenante in vista degli spareggi». Nella rubrica “Il professore dà i numeri”, Francesco Capodieci analizza i 23 precedenti tra Cremonese e Cittadella in tutte le competizioni: granata avanti con 8 successi, poi 8 pareggi e 7 affermazioni grigiorosse.
Corriere del Veneto – “Granata al lavoro verso Cremona per chiudere con il sorriso”
Il punto di Carlo Cecino alla vigilia di Cremonese-Cittadella: “L’obiettivo è chiudere la stagione con il sorriso, nonostante l’esito della gara sia ininfluente ai fini della classifica. Mister Gorini non potrà fare affidamento su Baldini e Frare, probabile forfait anche per Negro e Carissoni” si legge sul quotidiano veneto.
Cremonasport – “Cremonese, con il Cittadella rivalità oltre il turnover”
L’editoriale di Mauro Maffezzoni è concentrato sul confronto tra Cittadella e Cremonese di venerdì sera: “La rivalità tra i due club è legata alla maledetta finale playoff persa nel 2008 dai grigiorossi dopo aver vinto il match d’andata, un brutto ricordo per tutti i tifosi della Cremo. La squadra di Stroppa ci terrà quindi a fare bella figura nell’ultima di regular season. Il tecnico della Cremonese sicuramente schiererà una formazione “sperimentale”, dando spazio a chi ha giocato meno e facendo rifiatare gli elementi più importanti della rosa in vista dell’impegno ai playoff”.
- Pomeriggio di lavoro per i grigiorossi
Report dell’allenamento di martedì 30 dicembre - Fiorentina-Cremonese: arbitra La Penna
La designazione arbitrale di Fiorentina-Cremonese, sfida della 18ª giornata di Serie A Enilive 2025-26 - Nicola: “Partita in cui abbiamo mostrato lo spirito giusto”
La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Cremonese-Napoli, sfida della 17ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Payero: “Restiamo focalizzati sul nostro obiettivo”
Le parole di Martin Payero al termine di Cremonese-Napoli, sfida della 17ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Bianchetti: “Abbiamo giocato con coraggio”
Le parole di Matteo Bianchetti al termine di Cremonese-Napoli, sfida della 17ª giornata di Serie A Enilive 2025/26