Skip to main content

Cremo, pareggio in trasferta: 0-0 a Catanzaro

20 Aprile, 2024

Catanzaro-Cremonese 0-0
Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Antonini, Veroli; Sounas (75′ Stoppa), Petriccione (75′ Pompetti), Pontisso (51′ Ghion), Vandeputte (90′ Brighenti); Ambrosino (51′ Biasci), Iemmello. All. Vivarini.
Cremonese (3-5-2): Saro; Antov, Ravanelli (13′ Lochoshvili), Bianchetti; Zanimacchia (75′ Ghiglione), Pickel, Castagnetti, Vazquez (75′ Buonaiuto), Sernicola; Johnsen (85′ Falletti), Tsadjout (85′ Coda). All. Stroppa.
Arbitro: Dionisi dell’Aquila (Assistenti: Prenna di Molfetta e Politi di Lecce). IV ufficiale: Frascati di Firenze. Var: Meraviglia di Pistoia, aVar: Pagnotta di Nocera Inferiore.
Note: – Ammoniti: 32′ Bianchetti (CRE), 37′ Pickel (CRE), 74′ Petriccione (CAT), 79′ Johnsen (CRE)
Reti: 

La prima occasione di giornata è di Johnsen, che raccoglie un cross di Castagnetti e va al tiro in girata senza però trovare lo specchio della porta. Al 5′ il Catanzaro risponde e Saro è decisivo nel dire di no a Vandeputte, servito all’interno dell’area di rigore da Iemmello. Al 13′ la prima sostituzione del match: Ravanelli accusa un dolore muscolare e viene rilevato da Lochoshvili. Al 25′ i padroni di casa ci provano con Ambrosino, il cui tentativo su punizione finisce alto, e la Cremonese risponde dopo tre minuti: azione avvolgente dei grigiorossi che si conclude con il destro potente di Pickel dall’interno dell’area, respinto da un grande riflesso di Fulignati. Sul ribaltamento di fronte Ambrosino scappa ad Antov e va di nuovo al tiro, con il pallone che finisce fuori. Al 32′ Bianchetti interviene su Ambrosino in scivolata e viene ammonito. Vazquez si propone e va al tiro da fuori al 35′, senza però trovare lo specchio della porta. Due minuti più tardi Pickel commette fallo ai danni di Petriccione e viene ammonito per le proteste successive al fischio del direttore di gara. Al 43′ Antov recupera palla e serve Johnsen, che libera il destro dal limite dell’area senza però impegnare Fulignati. Il primo tempo si chiude al termine del minuto di recupero concesso da Dionisi, con la Cremonese in attacco.

La ripresa inizia senza cambi e con i grigiorossi in avanti: prima Vazquez lotta in area di rigore, poi Castagnetti colpisce la traversa con un cross insidioso dalla destra che scavalca Fulignati prima di infrangersi sul legno. Al 51′ doppio cambio per il Catanzaro, con l’infortunato Ambrosino che lascia il posto a Biasci e Ghion che rileva Pontisso. I calabresi ripartono in velocità al 60′ e vanno al tiro con Biasci, schermato da un ottimo intervento di Antov all’interno dell’area di rigore. Al 74′ salvataggio a porta vuota del bulgaro su un tiro di Iemmello che in precedenza aveva superato Saro. Pochi secondi più tardi cartellino giallo per Petriccione, intervenuto duramente su Sernicola. Al 75′ doppio cambio per entrambe: nella Cremonese Ghiglione e Buonaiuto prendono il posto di Zanimacchia e Vazquez, mentre per i giallorossi Stoppa e Pompetti sostituiscono Sounas e Petriccione. Al 79′ Johnsen ferma una ripartenza e viene ammonito. All’82’ Vandeputte colpisce un palo a tu per tu con Saro, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Tre minuti più tardi mister Stroppa inserisce Coda e Falletti per Tsadjout e Johnsen. Al 90′ l’arbitro assegna 4 minuti di recupero e il Catanzaro sostituisce Vandeputte con Brighenti. Ghion sfiora la rete con un destro all’interno dell’area di rigore che si spegne sul palo, poi la gara prosegue senza ulteriori occasioni fino al triplice fischio di Dionisi.