Rassegna stampa: 6 aprile
Ecco i principali titoli della rassegna stampa di sabato 6 aprile.
La Gazzetta dello Sport – “Riscossa Cremonese”
“La Cremonese vola al secondo posto e, per una notte, torna vicina alla A. Non ha fatto tanta fatica a liberarsi di un Bari rimasto in partita un’oretta solo in virtù di qualche errore della squadra di Stroppa sottoporta. Troppo netta la differenza dei valori” il commento di Franco Cirici sul successo grigiorosso al San Nicola.
La Provincia – “La Cremo si rialza, ritrova gol e punti. Il Bari è superato”, “Tsadjout parte piano, poi cresce e spacca”, “Stroppa: «Finalmente i gol»” “Frank non fa i gol ma fa la vittoria”
La cronaca dell’inviato Ivan Ghigi sul ritorno alla vittoria della Cremonese: “Missione compiuta dai grigiorossi al San Nicola, dove tengono a bada pur con qualche affanno un avversario in evidente difficoltà. Era importante tornare ala vittoria e l’obiettivo è stato centrato. Nonostante una formazione rivisitata la squadra si è rialzata. Ora testa alla Ternana prima della doppia trasferta a Catanzaro e Venezia”.
Un box è dedicato alle dichiarazioni di fine gara di mister Stroppa: «Abbiamo dimostrato di esserci con una prestazione eccellente. Si può sempre fare meglio, ma mi tengo i tre punti». Per il quotidiano locale il migliore in campo è Frank Tsadjout: “Il lavoro di disturbo sui difensori non manca e la volata che porta al raddoppio di Collocolo è una bella azione”. Nella rubrica di colore Polpacci e Nuvole Giovanni Ratti celebra il numero 74 grigiorosso: “Non ha fatto i gol, ma ha fatto la vittoria. È il goleador occulto di giornata”.
Corriere dello Sport – “Il Bari precipita, Stroppa è secondo”
“È la notte della Cremonese: il Bari rimane al buio tra fischi assordanti, mentre Stroppa si è rialzato prepotentemente. L’autogol di Maiello dopo un minuto spiana la strada ai grigiorossi, poi Collocolo fa il bis e Edjouma accorcia al 92′. Ma è troppo tardi” scrive Antonio Guido.
CremonaSport – “Bentornati Frank e Collogol, Bentornata vittoria”
L’editoriale di Simone Arrighi al termine di Bari-Cremonese 1-2: “La Cremo vince la partita meno dominata delle ultime tre, concedendo un gol nel finale ad un nemico in disarmo ma brindando al tris di punti ben sapendo che da qui alla fine conteranno solo quelli. I contorni del successo di Bari diventeranno più definiti a quadro completo, intanto nella galleria delle vittorie stagionali il 2-1 corsaro al San Nicola ha già una teca luminosa perché arrivato dopo la prima astinenza prolungata”.
- Esercitazioni di rapidità per la CremoVenerdì 22 novembre allenamento in mattinata per la Cremonese
- Gioventù Grigiorossa: in 500 allo stadio per Cremonese-FrosinoneGioventù Grigiorossa: le società affiliate allo Zini per Cremonese-Frosinone
- Prossimo avversario: il FrosinoneAlla scoperta del Frosinone, avversario della Cremonese in occasione della 14ª giornata di Serie BKT 24-25
- Lavori tattici per i grigiorossiIl report dell’allenamento di giovedì 21 novembre
- Settore giovanile: il programma del fine settimanasettore giovanile il programma del fine settimana