Vazquez: “Spero che questa vittoria sia un punto di partenza”
Al termine della sfida tra Cremonese e Frosinone, valida per la 14ª giornata di Serie BKT 2024-25, l’attaccante grigiorosso Franco Vazquez è intervenuto in conferenza dalla sala stampa dello Zini. Ecco le sue dichiarazioni.
Hai segnato un altro gol importante, il quinto stagionale. Le due squadre sono parse frenate, soprattutto nel primo tempo, poi alla fine è uscita la Cremo…
“Credo che non fosse una partita facile, sappiamo che momento stavamo attraversando sia noi che loro. Per fortuna abbiamo vinto, a mio parere meritatamente. Era una vittoria necessaria per tutti e per dare fiducia, anche per l’ambiente. Speriamo sia il punto di partenza per qualcosa di buono”.
Ci racconti la tua rete? Nel primo tempo hai avuto un’occasione importante, ma non sei riuscito a concretizzare…
“Ero un po’ arrabbiato per quella occasione, mi era arrivata una palla molto bella e io ho calciato centralmente. Per fortuna è arrivata la palla sul secondo palo e siamo riusciti a vincere una partita importante”.
Come avete vissuto il ritorno in panchina di mister Stroppa?
“Bene, la società ha fatto una scelta pensando di fare il bene di tutti. Siamo sulla stessa barca, dobbiamo pensare a fare il nostro lavoro e metterci in testa che siamo forti e dobbiamo vincere le partite. Speriamo che questi tre punti siano il punto di partenza per arrivare più in alto possibile”.
Come ti trovi in coppia con Bonazzoli?
“Mi trovo benissimo con lui, ha fatto una grande partita anche oggi e credo che sia un giocatore di grande qualità”.
Avete segnato su corner calciandolo in maniera diretta. Una soluzione da provare di più?
“Sicuramente è una possibilità, ma possiamo anche muovere la palla per spostare gli avversari. Chi va a calciare sceglie la soluzione che considera migliore”.
Secondo te a cosa è dovuta la tua capacità di trovarti libero davanti alla porta?
“Non lo so, quest’anno mi sta girando così e quindi spero che continui in questo modo. L’anno scorso facevo alcune scelte e la palla non arrivava, stavolta sì. Ma quello che conta è vincere, non chi segna”.
- Baschirotto: “Ripartiamo dalle cose positive e pensiamo al prossimo impegno”
Le parole in conferenza stampa del difensore grigiorosso Federico Baschirotto - Soli Mai: in tanti per la raccolta benefica con Barbieri e Bonazzoli
Grande partecipazione al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” per la raccolta benefica alle attività solidali dei frati cappuccini - Primo allenamento della settimana per la Cremo
Report dell’allenamento di lunedì 15 dicembre - Vandeputte: “Avanti per la nostra strada”
Le parole di Jari Vandeputte al termine di Torino-Cremonese, sfida della 15ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Nicola: “Soddisfatto per lo spirito mostrato, accettiamo la decisione ma era rigore”
La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Torino-Cremonese, sfida della 15ª giornata di Serie A Enilive 2025/26