Vardy: “Avanti con fiducia, per questi tifosi daremo il massimo fino alla fine”
Le parole dell’attaccante grigiorosso Jamie Vardy al termine di Cremonese-Pisa, sfida valida per la 36a giornata di Serie A Enilive.
Sei tornato al gol, oltretutto con il piede debole. Quanto pesa?
“Molto. Sapevamo che oggi dovevamo vincere per accorciare i punti di distanza dal quart’ultimo posto ed era l’occasione giusta per andare avanti e migliorare la nostra posizione. La filosofia del mister è diversa, certe cose richiedono del tempo com’è naturale che sia. Oggi abbiamo dominato anche in parità numerica, andiamo avanti così”.
Un punto vi separa dal Lecce a due giornate dalla fine. Quanto può aiutare il successo di oggi per continuare la corsa?
“Tantissimo, ieri in hotel ci siamo seduti tra di noi e abbiamo parlato dell’importanza di questa partita. La vittoria ci dà la giusta forza e fiducia per pensare di poter superare il Lecce, dovremo creare le stesse condizioni e lo stesso atteggiamento anche nella prossima sfida per poter ottenere i tre punti”.
La prossima sfida si giocherà in contemporanea. Cosa cambia per voi?
“Noi affrontiamo ogni partita nello stesso modo, per vincere. I metodi del mister richiedono tempo, oggi si è vista una prestazione solida e concreta. Se continuiamo su quella strada in allenamento e in campo potremo fare la prestazione ottimale nelle prossime sfide. Alla partita della settimana prossima arriviamo con grande fiducia speriamo di ottenere un altro risultato positivo”.
Com’è l’umore nello spogliatoio? Credete di poter raggiungere la salvezza?
“Certo, è d’obbligo, pensiamo di poter ottenere la salvezza. Quella di oggi poteva essere una partita trappola, potevamo perdere punti e serviva essere professionali e fare la prestazione giusta. Penso che la gara parli da sé, abbiamo segnato 3 gol e mantenuto la porta inviolata, questo ci dà fiducia in vista del prossimo impegno”.
Cosa ti piace di più di Cremona?
“I miei compagni sono molto amichevoli, non tutti parlano inglese ma mi trovo molto bene. La città in sé è sempre stata molto accogliente nei miei confronti, si vede che è una working class city, sono tutti molto ospitali e rispettosi e penso che sia un plus. I cremonesi tengono tanto alla Cremo, la supportano, è qualcosa che per loro significa tantissimo: ora sta a noi far sì che questo amore venga ricambiato dando il massimo e assicurandoci che giochi in Serie A anche l’anno prossimo”.
Come stai fisicamente? Come ti trovi con gli altri attaccanti? Oggi avete segnato in tre…
“Mi sento molto bene con me stesso, sono rientrato dall’infortunio e mi sento fresco per le ultime gare perché posso aiutare la squadra invece di guardare da fuori, che è qualcosa che non sopporto. Sicuramente è importante che gli attaccanti segnino, ma sarò sincero: in questa fase a contare di più sono i punti. Oggi abbiamo giocato bene, abbiamo raccolto tre punti e guardiamo avanti. La prossima settimana ci aspetta un’altra sfida e non conterà chi farà gol finché servirà a portare a casa tre punti”.
- Oltre 200 tifosi al Campo “Soldi” per l’allenamento dei grigiorossi
Allenamento a porte aperte per i grigiorossi in preparazione alla sfida di Coppa Italia - Cremonese-Sampdoria: arbitra Perenzoni
La designazione arbitrale di Cremonese-Sampdoria, sfida dei trentaduesimi di Coppa Italia Frecciarossa - Coppa Italia Frecciarossa: Cremonese-Sampdoria a Bolzano
Cremonese-Sampdoria di Coppa Italia Frecciarossa non si disputerà allo stadio “Zini” - Collocolo: “Carico per questo inizio di stagione, si sta formando un bel gruppo”
La conferenza stampa del centrocampista grigiorosso Michele Collocolo - Campagna abbonamenti 2026/27: il dato al termine del primo giorno di vendita libera
Il dato della campagna abbonamenti 2026/27 dopo il primo giorno di vendita libera