Valentin Antov torna alla Cremonese
U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società Ac Monza le prestazioni sportive del calciatore Valentin Antov.
Il difensore classe 2000 vivrà dunque la sua seconda avventura consecutiva in grigiorosso: dopo essere arrivato nelle ultime ore del mercato estivo del 2023, nel corso della stagione recentemente conclusa ha raccolto 36 presenze totali tra campionato, Coppa Italia e playoff di Serie BKT, mettendo a segno la sua prima rete in Italia nel successo per 1-0 contro il Cosenza del 14 gennaio 2024 e registrando 2 assist per i propri compagni di squadra.
Nel 2023/24 Antov si è distinto per le grandi capacità fisiche nei duelli individuali e per la qualità tecnica in fase di possesso, che lo hanno reso uno dei difensori migliori del campionato in termini di palloni conquistati e passaggi progressivi. Da centrale destro del 3-5-2 di mister Giovanni Stroppa si è rivelato un elemento fondamentale in fase difensiva e nella costruzione della manovra grigiorossa, oltre ad essere un pericolo costante su calcio piazzato.
La stagione 2024-25 sarà l’ottava tra i professionisti per il giovane di Sofia, la quinta in Italia. A livello internazionale Antov è punto di riferimento della nazionale bulgara, con la quale ha esordito a soli 18 anni e giocato un totale di 27 gare.
Bentornato in grigiorosso, Valentin!
- Settore giovanile: i risultati del fine settimana
I risultati del settore giovanile - Le parole di mister Giampaolo al termine di Cremonese-Como
La conferenza di mister Giampaolo al termine di Cremonese-Como, sfida della 38ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Armenia: “Finale amaro, siamo dispiaciuti”
Le parole del direttore generale Paolo Armenia al termine di Cremonese-Como, sfida della 38a giornata di Serie A Enilive - Serie A Enilive: Cremonese-Como 1-4
Tabellino e cronaca di Cremonese-Como, sfida della 38ª giornata di Serie A Enilive - Cremonese-Como, chiusa la prevendita dei biglietti. Il dato finale
Prevendita dei biglietti: il dato alla chiusura della prevendita di Cremonese-Como