Stroppa: “Una stagione da ricordare, promozione frutto del nostro lavoro”
Al termine della sfida tra Cremonese e Spezia, valida per la finale di ritorno dei playoff di Serie BKT 2024-25, mister Giovanni Stroppa è intervenuto in conferenza dalla sala stampa dello stadio “Picco”. Ecco le sue dichiarazioni.
Mister, la partita sembrava in controllo, poi sono arrivati due gol nel giro di pochi minuti. Ma alla fine avete vinto…
“Sembrava chiusa e abbiamo rischiato di comprometterla, ma qualsiasi commento su questa partita straordinaria sarebbe superfluo. C’è una stagione da ricordare per quello che è successo e che abbiamo fatto, ce la siamo portati a casa con le unghie e la qualità del gioco”.
Si tratta della terza promozione della sua carriera. Ci racconta le sue emozioni?
“Abbiamo fatto una cavalcata difficile a caccia del terzo posto, la squadra non si è mai disunita e ha fatto risultato importanti. Oggi ne raccogliamo i frutti”.
Oggi i ragazzi l’hanno seguita in tutto e per tutto…
“Sì, l’abbiamo preparata bene. Negli ultimi 15 giorni abbiamo avuto tante defezioni, ma i ragazzi hanno fatto nelle cose più semplici quelle più belle”.
Abbiamo visto il suo abbraccio con De Luca dopo entrambi i gol. Cosa vi siete detti?
“Gli ho detto che era la serata giusta per fare gol e aspettavo un colpo dei suoi. Ne sono arrivati due: meglio di così…”.
Vazquez è stato determinante e sembra di un altro livello…
“Ha una qualità devastante con i piedi, una intelligenza calcistica che esalta le qualità della squadra. Con lui in campo c’è una serenità incredibile, basta dargli palla e lui ne fa sempre qualcosa”.
- Lavoro tattico situazionale per la Cremo
Report dell’allenamento di martedì 4 novembre - Primo allenamento della settimana per la Cremo
Report dell’allenamento di lunedì 4 novembre - Al via la seconda stagione della Acerbis USC Sponsor League
Martedì 4 novembre al via la seconda edizione della Acerbis Sponsor League, iniziativa dedicata ai partner commerciali della Cremonese - Settore giovanile: i risultati del fine settimana
I risultati del settore giovanile - I palloni della serie A in carcere – “Il valore sociale e inclusivo dello sport”
U.S. Cremonese ha donato 20 palloni da calcio per l’attività sportiva nell’ambito della collaborazione tra Caritas e Casa Circondariale di Cremona