Skip to main content

Stroppa: “La squadra ha un’identità tattica ben definita”

27 Luglio, 2024

Al termine del test match tra Cremonese e Torino, vinto dai grigiorossi per 2-1 grazie alle reti di Vazquez e Antov, mister Giovanni Stroppa è intervenuto in zona mista. Ecco le sue dichiarazioni.

Una prestazione di livello e costante che ha portato ad un successo di prestigio…
“Il vantaggio di portare avanti il lavoro finito a maggio e ricominciato a luglio è questo. Vogliamo migliorare, siamo in piena costruzione e stiamo lavorando sia per rinforzare i concetti già collaudati che per studiarne altri che ci permettano di poter cambiare nel corso della partita. Dobbiamo limare alcuni aspetti ed essere più dominanti, anche se oggi giocavamo contro una squadra di categoria superiore e abbiamo ben figurato. In questo momento è importante non perdere uomini, mi spiace per Ghiglione che si è fatto male”.

Abbiamo visto una Cremonese schierata con il 4-2-3-1, cosa le è piaciuto di più? Questo schieramente può esaltare Johnsen e Vandeputte?
“Io penso che la loro zolla di campo sia quella, per loro come per Buonaiuto e Zanimacchia. Che si giochi a cinque, tre o quattro possono incidere sempre in quella zolla, bisogna lavorare per esaltare le loro qualità. Non è questione di modulo”.

A cosa sono dovute le assenze di De Luca e Lochoshvili?
“De Luca è in fase di preparazione, siamo al lavoro per farlo integrare al meglio in squadra. Idem per Lochoshvili, che ha preso una botta in allenamento ieri e con cui lavoreremo in settimana”.

Il neo acquisto Moretti è sceso subito in campo. Si aspetta altre novità dal mercato?
“Sì, anche se la squadra è già ben collaudata e ha una mentalità tattica ben definita. Moretti è un giocatore che può integrarsi con noi e viene a completare un reparto in cui comunque serve un altro elemento. Ho visto che ci sa fare, sicuramente crescerà”.