Accessibility Tools

Skip to main content

“Soli Mai”: donati 13mila euro alle associazioni del territorio

9 Gennaio, 2026

Tredicimila euro e oltre 2 tonnellate di alimenti a lunga conservazione donati alle associazioni del territorio per sostenere attività rivolte alle persone fragili: sono i significativi numeri che raccontano concretamente le iniziative solidali promosse da U.S. Cremonese nell’ambito della campagna natalizia “Soli Mai”, nata per sensibilizzare sul tema della solitudine.
Un cammino condiviso iniziato il 6 dicembre con il lancio della maglia speciale indossata dalla Cremo in occasione della partita di campionato con il Lecce e proseguito nel corso delle settimane successive.

Il progetto ha coinvolto oltre 1.000 persone tra tifosi grigiorossi, giocatori e staff della prima squadra e del settore giovanile, dipendenti del club che, unendo le proprie forze, hanno permesso di raggiungere un successo importante nel campo della solidarietà, rafforzando in modo concreto l’impegno comune nell’aiutare persone che stanno attraversando un momento di difficoltà.

Anche il mondo dei social media ha giocato un ruolo fondamentale e dai risvolti positivi in questa partita, permettendo alla campagna di sensibilizzazione “Soli Mai” di mantenere costantemente accesi i riflettori su una serie di contenuti che hanno generato 2,3 milioni visualizzazioni con il coinvolgimento di un vasto pubblico.
I fondi raccolti in queste settimane sono stati destinati a diverse associazioni che operano sul tema in ambito locale: A.I.D.A. Cremona, Associazione Italiana Dislessia Cremona, Fondazione Dopo di Noi: Insieme, Frati Cappuccini Cremona, Occhi Azzurri Onlus.

L’auspicio è che il seme piantato con la campagna “Soli Mai” possa germogliare e maturare in ciascuno di noi la consapevolezza che nella vita di tutti i giorni, ogni piccolo gesto è in grado di aiutare gli altri.