Skip to main content

Settore Giovanile: festa di Natale e un impegno concreto per Occhi Azzurri

16 Dicembre, 2024

Il Natale fa tappa al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi“: nel pomeriggio di domenica 15 dicembre nella casa dei grigiorossi si è tenuta la festa natalizia dedicata a tutte le squadre del Settore Giovanile, dalla scuola calcio femminile alla Primavera maschile.

Gli oltre 600 presenti tra tesserati delle 16 formazioni, amici e parenti hanno vissuto una giornata all’insegna del divertimento con le numerose stazioni da gioco installate sui campi 2 e 3 e guidate dagli staff tecnici delle diverse squadre. Tante le sfide coinvolgenti e divertenti come il tiro alla fune, il circuito a coppie e la corsa legata e diverse le aree ludiche con spettacoli di giocoleria e gonfiabili. Moltissimi i genitori presenti che hanno potuto assaporare dall’interno l’aria del “Centro Arvedi” insieme con i propri figli vivendo così una giornata speciale. Presenti per l’occasione anche due ragazzi di Thisability, Melissa e Vittorio, che hanno seguito con attenzione lo stand dedicato al merchandising ufficiale grigiorosso.

Per vivere il Santo Natale nel segno dei suoi valori più profondi, i presenti hanno potuto contribuire ad una raccolta di fondi a sostegno di Fondazione Occhi Azzurri e del centro Cr2 Sinapsi, realizzato dalla Onlus a Cremona per accogliere bambini e famiglie che si trovano ad affrontare patologie complesse come quelle legate ai disturbi del neurosviluppo e alle malattie genetiche rare. Un’iniziativa che ha reso ancora più speciale il Santo Natale del nostro vivaio.

Il pomeriggio si è concluso con l’intervento e il ringraziamento del presidente di “Occhi Azzurri” Filippo Ruvioli e gli auguri di Natale del responsabile del settore giovanile Stefano Pasquinelli a tutti i partecipanti, che per l’occasione hanno ricevuto un piccolo pensiero a tinte grigiorosse.