Accessibility Tools

Skip to main content

Secondo appuntamento di CoachInCremo: il tiro in porta dalla teoria alla pratica

27 Gennaio, 2026

Secondo appuntamento della stagione per CoachInCremo, il corso organizzato dal settore giovanile grigiorosso dedicato a staff tecnici e dirigenti delle società affiliate giunto alla terza edizione. Nella sala stampa dello stadio “Zini” gli staff delle formazioni Under 9, Under 10 e Under 11, introdotti dal coordinatore del progetto Matteo Morini, hanno analizzato il tema del giorno: il tiro in porta. Un argomento in continuità con l’idea di approfondire le tematiche riguardanti i principi di tattica individuale in fase di possesso. 

Kit gara, abbigliamento, idee regalo e tanto altro: visita lo Store Online US Cremonese!

Dopo aver preso visione di un estratto di gara della Under 10, grazie al quale è iniziato un confronto tra i circa 50 partecipanti presenti in presenza o da remoto, sono stati approfonditi i 4 aspetti teorici riguardanti il tiro in porta: motorio, tecnico, tattico e di personalità, descritti rispettivamente da Marco Melilli, Gabriele Passalacqua, Christian Colucci e Luca Gary Dorati. A seguire sono state presentate le modalità operative e di gestione della seduta di allenamento a porte aperte alla quale hanno assistito nella serata di ieri, lunedì 26 gennaio.

Una volta accolti dallo staff Gioventù Grigiorossa, i tecnici hanno ricevuto il programma dell’allenamento corredati dalle attività e dalle specifiche sul setting per poi spostarsi a bordocampo ed assistere alla conduzione degli esercizi illustrati pochi giorni prima allo “Zini”. Al termine dell’allenamento, i tecnici grigiorossi si sono fermati con gli ospiti per rispondere alle domande e alle curiosità dei presenti.

Un ringraziamento speciale agli staff U9, U10 e U11 per la disponibilità e la cura con cui hanno preparato ed esposto i primi due momenti formativi in aula di questa stagione di CoachInCremo.