Rassegna stampa: 9 febbraio
Ecco la rassegna stampa di oggi, venerdì 9 febbraio.
La Provincia di Cremona – “Cremo: Jungdal c’è. Davanti spinta maxi”, “Lo Zini resiste dal 2011. La Reggiana è a 4 vittorie”
Il punto di Ivan Ghigi alla vigilia di Cremonese-Reggiana: con il rientro di Vazquez dalla squalifica mister Stroppa potrebbe proporre dal 1′ l’argentino insieme a Falletti e Johnsen. “L’equilibrio trovato finora ha garantito una buona solidità in difesa e una decisa continuità di risultati. È questo lo spartito che i grigiorossi dovranno inseguire per salire un altro gradino della propria maturazione: togliere riferimenti offensivi alla Reggiana ma essere pronti a chiudere i varchi per aiutare la linea difensiva”. Nella rubrica “Il professore dà i numeri” Francesco Capodieci racconta i precedenti tra le due formazioni, che allo “Zini” vedono favoriti i grigiorossi.
Gazzetta di Reggio – “«Questa Cremonese è più forte, ma la Reggiana può giocarsela»”, “Cedric Gondo è a disposizione, ma è in difesa la vera emergenza”
Doppia intervista del quotidiano emiliano a Gianluca Temelin e Riccardo Maspero, che durante la loro carriera da giocatori hanno vestito le maglie di Cremonese e Reggiana. «I granata dovranno essere bravi a non abbassarsi troppo per non subire la superiorità territoriale della Cremonese, ma in generale hanno le potenzialità per portare via punti dallo Zini» spiega Maspero. «Mi aspetto una gara equilibrata tra due società in cui mi sono trovato benissimo, con piazze appassionate e che hanno molto in comune per cultura sportiva e qualità della vita».
Seconda pagina dedicata alle condizione dei giocatori granata: Crnigoj e Romagna assenti certi per la sfida dello Zini, mentre gli attaccanti Gondo e Pettinari torneranno tra i convocati. Nell’allenamento di ieri, inoltre, il centrocampista Blanco ha lavorato a parte.
Resto del Carlino ed. Reggio – “Coda, un castigo da due gol a partita”
Francesco Pioppi analizza il rendimento dell’attaccante Massimo Coda contro la Reggiana: negli ultimi tre incontri disputati con la maglia di Cremonese e Lecce, l’attaccante campano ha messo a segno sei gol. “Sarà lui il pericolo pubblico numero uno per Rozzio e compagni”. Un box è dedicato alla prevendita dei biglietti: superata quota 1000 tagliandi venduti nel Settore Ospiti dello Zini.