Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 9 aprile

9 Aprile, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di martedì 9 aprile.

La Provincia“«Cremonese: punto sul 18…»”, “Bianchetti ha ripreso a correre”
Intervista dell’attaccante grigiorosso Frank Tsadjout ai microfoni di Fabrizio Barbieri: «Dobbiamo continuare così e vincere il più possibile in queste ultime sei partite. Dopo gli assist e il gol in Coppa, spero di sbloccarmi anche in campionato». Un box è dedicato al report dell’allenamento: prosegue il percorso di recupero di Bianchetti, assente contro il Bari per un problema alla schiena.

La Gazzetta dello Sport “Lo sprint che porta in Serie A”
L’analisi di Nicola Binda sulla corsa al secondo posto in Serie B: “Il Como ha il rendimento migliore delle ultime giornate e due punti di vantaggio, la Cremonese avrà i veri banchi di prova in trasferta come il Venezia, che oltre allo scontro diretto con i grigiorossi giocherà due delle ultime tre gare fuori casa”.

Corriere dell’Umbria “Fere, c’è bisogno di gol”
“Adesso la Ternana ha bisogno anche dei loro gol. Entrate nel rush finale del campionato, con la salvezza diretta distante solo due punti, le Fere provano a serrare i ranghi per affrontare nel migliore dei modi l’ultimo importante spezzone di campionato” scrive Michele Fratto facendo il punto della situazione in casa Ternana: “Favilli è ancora a secco, Raimondo è il bomber rossoverde (9 gol) ma non segna dalla sfida al Palermo del 27 febbraio: per la salvezza servono gli attaccanti al top”.

Il Messaggero ed. Umbria – “Fere, per Breda rebus portiere”
Paolo Grassi analizza il ballottaggio tra i pali della Ternana in vista della trasferta di Cremona. “La porta della Ternana, ora, è nelle loro mani. Denis Franchi, giovane e sul quale la Ternana punta per il futuro ma esordiente in una gara professionistica ufficiale? O Tommaso Vitali, già in campo in passato anche come titolare alla Viterbese? Al momento il primo è avanti nelle gerarchie, il secondo invece ha più esperienza”.

CremonaSport “Serie B, dopo la sosta solo una big ha fatto l’en plein”
“Quando mancano sei turni alla fine della regular season, i grigiorossi hanno due punti in meno del Como, che al momento è la squadra più in forma del gruppo di testa, reduce da tre vittorie consecutive” si legge nell’editoriale di Mauro Maffezzoni.