Skip to main content

Rassegna stampa: 6 maggio

6 Maggio, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di lunedì 6 maggio.

Gazzetta dello Sport – “Trionfo Parma, poi Vazquez fa il gol dell’ex. Pari di Mihaila”
L’inviato della Rosea Andrea Schianchi commenta Parma-Cremonese 1-1: “I grigiorossi si sono portati avanti in un primo tempo reso scoppiettante dalle decisioni dell’arbitro Gualtieri. Il Parma ha avuto la forza di restare in piedi e pareggiare con Mihaila, per poi festeggiare il primo posto”.

La Provincia“Cremonese quarta. A Parma pareggio tra magia e sprechi”, “Como non fa festa, Feralpisalò retrocessa”, “Per Vazquez gol da urlo. Resta dietro ma illumina”, “«Serve più cattiveria»”, “Veniamo anche noi se non è troppo Tardini”
Il commento di Ivan Ghigi all’indomani da Parma-Cremonese: “La squadra rientra da Parma dopo aver imposto alla capolista il pareggio. Anzi sarebbe corretto dire dopo che la capolista ha strappato un pareggio ai grigiorossi, che sono matematicamente quarti e scenderanno in campo a partire dalla semifinale playoff in programma il 21 e 25 maggio contro la vincente della sfida tra Catanzaro e quinta classificata”. Migliore in campo Vazquez: “Il gol è una chicca degna della sua fama e delle sue capacità”. Seguono le dichiarazioni di mister Stroppa nel post partita: “Ora inizia un nuovo percorso, trasformiamo la delusione in carica”.

Il Gazzettino di Padova“Cittadella, sfuma il sogno playoff”
“La stagione del Cittadella è finita ieri – scrive Simone Prai in merito al pareggio tra i granata e il Bari -. l’1-1 con i pugliesi e le contemporanee vittorie di Sampdoria e Brescia hanno spento la flebile fiammella che alla vigilai del confronto del Tombolato ancora illuminava le residue speranze di agguantare la zona playoff”. Venerdì 10 maggio i veneti affronteranno la Cremonese allo Zii in occasione della 38ª giornata.

Cremonasport“Cremo quarta con rimpianti, a Parma l’urlo resta Mudo”
L’editoriale del giorno dopo a cura di Simone Arrighi: “Felici i festeggiati, contenti gli invitati. Il Parma celebra promozione e primo posto, la Cremonese brinda alla quarta posizione. Il pari di un Tardini definito tutto esaurito basta ad entrambi per proseguire le rispettive strade. Quella gialloblu porta a piazza Garibaldi e al bagno di folla ducale, quella grigiorossa conduce alle semifinali playoff anche grazie al ko del Catanzaro a Terni”.