Rassegna stampa: 6 gennaio
Ecco la rassegna stampa di oggi, sabato 6 gennaio.
La Gazzetta dello Sport – “Cremonese show. Lunedì c’è Falletti“
Lungo approfondimento della Rosea sul mercato della Cremonese: il focus è su Cesar Falletti, uruguayano della Ternana che dovrebbe raggiungere la città del Torrazzo lunedì.
La Provincia di Cremona – “Cremo-Falletti ora ci siamo”, “Valzania in uscita: prestito all’Ascoli”, “Lunedì la ripresa. Da verificare la situazione Tuia, ma c’è ottimismo”
Anche il quotidiano cremonese parla di trattativa avanzata per Cesar Falletti, il cui arrivo al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” sarebbe previsto il prossimo lunedì. Nel frattempo è stata ufficializzata la cessione in prestito di Luca Valzania all’Ascoli fino al termine della stagione. La ripresa dei lavori in vista di Cremonese-Cosenza è in programma lunedì, ma restano da valutare le condizioni di Alessandro Tuia dopo l’infortunio rimediato durante la sfida di Coppa Italia contro la Roma.
Corriere Adriatico – “Ascoli, c’è Valzania per il centrocampo”
Il quotidiano marchigiano commenta così l’approdo di Luca Valzania all’Ascoli: “Un ottimo rinforzo per il centrocampo bianconero che aveva bisogno di un giocatore con tali caratteristiche. Il neoacquisto darà man forte a Francesco Di Tacchio per un centrocampo che adesso può essere davvero competitivo”.
Gazzetta del Sud – “Il Cosenza riabbraccia Camporese”
Il punto sul Cosenza, prossimo avversario della Cremonese, firmato da Danilo Perri: i rossoblù sarebbero pronti a riaccogliere il difensore Michele Camporese, nella prima parte di stagione alla Feralpisalò. Il difensore dei Lupi Andrea Meroni, in grigiorosso nella stagione 2021-22, ha parlato così ad una settimana dalla sfida dello Zini: “Ci aspetta un avversario complicato, ma nel match d’andata abbiamo dimostrato di potercela giocare a viso aperto e vogliamo fare lo stesso pure ora”.
Il Piccolo di Cremona – “Cremo, come a Palermo una bella incompiuta”
Il periodico cremonese torna sulla trasferta di Coppa con la Roma parlando, come accaduto nel dopo Palermo, di “bella incompiuta” ma ammettendo che la sconfitta dell’Olimpico è arrivata in modo beffardo.