Rassegna stampa: 4 gennaio
Ecco la rassegna stampa di oggi, giovedì 4 gennaio.
La Gazzetta dello Sport – “La Cremonese fa paura, i big qualificano la Roma. Nei quarti c’è la Lazio”
“La Roma, solo nel finale e dopo una fatica improba, batte una coraggiosa Cremonese che nonostante la formazione rimaneggiata dimostra di non essere venuta al Tevere in gita” è l’analisi di Massimo Cecchini sulla Rosea. La moviola di Davide Longo: “Gestione poco coerente dei cartellini. Sul rigore il Var non interviene, ma restano i dubbi”.
La Provincia di Cremona – “Cremo d’orgoglio, la Roma trema ma trova la ‘spinta’”, Stroppa: “Buona gara, ma…potevamo anche fare meglio”
Il commento di Ivan Ghigi su Roma-Cremonese: “Per 76′ la Cremonese ha vissuto emozioni da favola, ma alla fine ha dovuto cedere a qualche sbavatura ma anche ad una decisione dubbia dell’arbitro che ha consentito alla Roma di passare il turno”.
Il commento di mister Stroppa nel post partita: “Per come sono andati gli episodi dei gol subiti potevamo fare meglio e gestire diversamente il vantaggio”. Queste invece le dichiarazioni del tecnico giallorosso Mourinho: “La Cremonese non è una squadra di Serie B e ci ha messo in difficoltà, ma la vittoria è meritata”. Nell’altro turno di Coppa Italia l’Atalanta ha superato il Sassuolo, mentre gli Ottavi si chiuderanno questa sera con la sfida tra Salernitana e Juventus.
TuttoSport – “Che sudata! Ma la Roma ha Lukaku-Dybala”
Il commento di Dario Marchetti su Roma-Cremonese 2-1: “Tra déjà-vu e incubo c’è una linea sottile sulla quale ieri sera Roma e Cremonese hanno corso per novanta minuti. Perché se fino al 77′ la squadra di Stroppa ha sfiorato, per il secondo anno consecutivo, lo sgambetto ai giallorossi, a salvare Mourinho è stata la coppia Lukaku-Dybala, unità all’ennesima reazione nervosa avuta nei minuti finali”.