Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 30 marzo

30 Marzo, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa del 30 marzo.

La Gazzetta dello Sport – “Feralpisalò: Compagnon c’è, Balestrero no”
La Rosea fa il punto in casa Feralpisalò in vista della sfida di Pasquetta contro la Cremonese: l’attaccante Compagnon è pronto al rientro, mentre in difesa il capitano Balestrero rischia di non riuscire a recuperare.

La Provincia “Cremo: le ultime prove per una volata in apnea”, “Primavera 2: oggi primo match point promozione”
Il punto di Ivan Ghigi alla ripresa della Serie B e in particolare in casa Cremonese: “La volatona finale del campionato comincia, in tutti i sensi e in tutte le zone della classifica. Con 24 punti a disposizione la Cremonese deve solo pensare a raccoglierne il iù possibile, poi il tempo, la classifica e il calendario potrebbero presentare ai grigiorossi situazioni nuove da gestire”. Nel frattempo, la prevendita dei biglietti per Cremonese-Feralpisalò è salita a quota 2.481 tagliandi venduti.

Un box è dedicato alla Primavera grigiorossa, che oggi contro il Parma avrà il primo match point promozione della stagione. La formazione di mister Pavesi è prima in classifica con 17 punti di vantaggio sui crociati e vuole centrare il prima possibile il salto di categoria al termine di una stagione da applausi.

BresciaOggi“Feralpisalò, quanti destini incrociati con la Cremonese”
A due giorni da Cremonese-Feralpisalò Sergio Zanca ricorda tutti i giocatori che hanno vestito entrambe le maglie in carriera, sia in passato che nel presente: “I portieri Volpe e Livieri e il centrocampista Castagnetti scenderanno in campo lunedì. Ma ci sono anche Pesce, Canini, Cavion, Maiorino e Scarsella, protagonisti della promozione in Serie B grigiorossa, oppure chi ha militato in B con entrambe le squadre come Vittorio Parigini”.

Giornale di Brescia“«La FeralpiSalò punta sulla grinta contro una Cremo dai grandi numeri»”
Il confronto del quotidiano bresciano tra i numeri di Cremonese e Feralpisalò: “I grigiorossi hanno la miglior fase difensiva del campionato e primeggiano per minor numero di tiri subiti e minor numero di gol subiti su calcio piazzato, segno di grande organizzazione. La Feralpisalò però ha segnato più gol di testa (10 rispetto ai 9 della Cremonese) e ha una precisione al tiro superiore (43%-39%)”.

Il Piccolo – “Cremo in campo a Pasquetta con i nervi d’acciaio”
Il focus di Matteo Volpi in vista di Cremonese-Feralpisalò: “Dopo aver festeggiato i suoi 121 anni di vita e i 31 della vittoria di Wembley, la Cremonese torna in campo a Pasquetta ma non vuole brutte sorprese nell’uovo da scartare. Condizioni meteo permettendo, e in virtù della pregevole iniziativa organizzata per l’occasione dalla società grigiorossa, lunedì alle 18 ci si attende un clima di festa in cui numerose famiglie arricchiranno il sostegno ai colori grigiorossi dal settore “Distinti Vialli”. Sul campo, la Cremo vuole vendicare la sconfitta maturata lo scorso 16 dicembre”.

CremonaSport “Cremonese, contro la Feralpisalò, Stroppa ha l’imbarazzo della scelta”
L’articolo firmato da Mauro Maffezzoni riporta: “I grigiorossi non vedono l’ora di riprendere il campionato, per tentare di cancellare subito il brutto scivolone di Bolzano con una vittoria. Contro il Sudtirol, nell’ultimo turno di campionato, si è interrotta a dieci la serie di risultati utili consecutivi della squadra di Stroppa”.