Rassegna stampa: 3 novembre
Ecco la rassegna stampa di oggi, venerdì 3 novembre.
La Provincia – “Vazquez parla con il sorriso: Cremo ora c’è più fiducia”
Il quotidiano di Cremona dedica ampio spazio all’intervista rilasciata ieri da Franco Vazquez. Il numero 20 grigiorosso – ricorda Ivan Ghigi nel sommario – si è sbloccato a Cittadella: “Gol pesante con un inserimento a sorpresa – ha spiegato il fantasista – So che mi si chiede il pssaggio giusto o la giocata che svolta la gara: responsabilità che mi piace”.
Box dedicato all’arbitro Di Marco che domenica arbitrerà per la prima volta allo Zini.
La Gazzetta dello Sport – “Vazquez e la sfida a Dybala”
La rosea riprende un passaggio della conferenza stampa di Franco Vazquez. “In Coppa Italia – ha detto l’italo-argentino – ritroverò Dybala, un amico dai tempi di Palermo che sento spesso”.
Il Secolo XIX – “Spezia eliminato ai rigori: destino ancora fatale sul campo di Reggio Emilia”, “Alvini bagnato e sconsolato: «Meritavamo di vincere La fortuna ci volta le spalle»”, “Aquile propisitive e compatte; gli emiliani non abbattono il muro”
Il quotidiano ligure commenta la sconfitta in Coppa Italia della prossima avversaria della Cremo, arrivata ai rigori con il Sassuolo. “Le aquile – si legge – tornano nello stadio dello spareggio salvezza perso, il muro regge poi l’errore di Moro che è in prestito dal Sassuolo”.
Massimiliano Alvini, ex allenatore grigiorosso oggi alla guida dei liguri, al termine ha commentato: “Abbiamo finito l’incontro con sette ragazzi fra i 18 e 22 anni, cresceranno”.
Nell’articolo firmato da Fabrizio Vaccarini, spazio ad un focus tattico sulla partita. Massimiliano Alvini – scrive l’autore – propone un 3-4-1-2 con Pietra e Motinho esterni che trasformano in transizione passiva il modulo in 5-3-2. “Si perde ai rigori – è la chiosa del pezzo – ma Alvini scopre di avere un ventaglio di scelte tecniche più variegato rispetto al passato che fa ben sperare per il futuro”.
La Repubblica – “Spezia, rigori fatali. Moro non è preciso. Alvini mastica amaro”
Nelle pagine regionali di Repubblica il commento sulla gara di Coppa Italia è affidato a Lorenzo Mangini che nel finale riporta il seguente commento di Alvini: “La Cremonese, nostro prossimo avversario, ha giocato martedì, noi due giorni dopo. Bisogna mettere più attenzione su certe situazioni per mettere tutti sullo stesso piano di equilibrio”