Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 28 marzo

28 Marzo, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa del 28 marzo.

La Gazzetta dello Sport – “3 volate lunghe 40 giorni”
La Rosea si prepara al ritorno della Serie B facendo il punto della situazione per la lotta promozione, playoff e salvezza. “Dietro al Parma, che ha un ottimo vantaggio, si stanno affilando le armi per il finale con tre squadrami a distanza ravvicinata a giocarsi la seconda piazza, finora sempre in bilico. Oggi la occupa il Venezia, che in questo finale ha lo scontrò diretto con la Cremonese in casa. Nelle 80 partite da qui alla fine, quella del 26 aprile sarà quella più attesa, perché potrebbe decidere tutto” scrive Nicola Binda.

La Provincia “«Cremo: resta concentrata»”
Sulle colonne del quotidiano locale spazio ad un intervista a Simone Pesce, doppio ex di Cremonese-Feralpisalò e tra i protagonisti della promozione grigiorossa in Serie B del 2017, oggi centrocampista del Lumezzane: «Non dimenticherò mai il legame che ho con la città, con la proprietà e con questi colori. In momenti del genere la differenza la fanno i giocatori esperti, che hanno già vissuto certe situazioni: la Cremonese ha una delle rose migliori della categoria e sono certo che non sottovaluterà la sfida con la Feralpisalò».

BresciaOggi“Feralpisalò: playout o salvezza in otto mosse”
L’analisi di Sergio Zanca sulla lotta salvezza e la potenziale proiezione di punti per conquistare almeno i playout: confrontando le quote delle stagioni precedenti, ai salodiani servirebbe raggiungere almeno quota 37-38 punti. “Impresa dura, ma non impossibile. Il calendario (Cosenza, Brescia, Como, Ternana in casa, Cremonese, Pisa, Cittadella e Venezia fuori) non aiuta” si legge.

Giornale di Brescia“«La FeralpiSalò ha la possibilità di rendere dura la vita alla Cremo»”
Intervista del giornale bresciano alla bandiera grigiorossa Mario Montorfano a pochi giorni da Cremonese-Feralpisalò: «Grigiorossi favoriti, come dice la classifica, però in serie B bisogna stare attenti, perché l’insidia è sempre dietro l’angolo. Stroppa non sottovaluterà certo l’avversario e credo che chiederà ai suoi una partenza molto aggressiva, anche perché può contare su tanti giocatori dalle caratteristiche offensive».

Cremonasport“Primavera 2, Parma-Cremo vale la promozione: diretta su Cremona1″
L’editoriale di Simone Arrighi è dedicato alla Primavera grigiorossa, con particolare riferimento alla sfida contro il Parma di sabato 30 marzo: “Già tre anni fa la Primavera grigiorossa aveva tentato la scalata, fermandosi in finale playoff. Ora, Pavesi e i suoi ragazzi, vogliono completare un’annata perfetta condita da numeri da record. Sabato, alle 14:30, con Parma-Cremonese di Primavera 2, potrebbe chiudersi un cerchio. E su Cremona1 sarà possibile partecipare alla partita più attesa degli ultimi 18 anni, tanti ne sono trascorsi dall’ultima volta del vessillo grigiorosso nel massimo campionato giovanile italiano”.