Rassegna stampa: 28 gennaio
Questi i principali argomenti trattati nella rassegna stampa del 28 gennaio
La Provincia – “Spettacolo Cremo. Domina nel derby e adesso è seconda”
Il pezzo di apertura è affidato a Ivan Ghigi che evidenzia coma la Cremo guidata da Giovanni Stroppa “con la sesta vittoria casalinga consecutiva senza incassare gol sorpassa il Como e a braccetto con il Venezia si piazza sulla scia della capolista Parma che in tre giornate si è avvicinata a 4 lunghezze”. Nella chiave di lettura del quotidiano locale, “il derby vinto allo Zini è stato il trionfo della superiorità grigiorossa sul Brescia e il pubblico da record se n’è accorto”.
Nello spazio dedicato alle pagelle in evidenza il peso del gol di Abrego (“L’argentino sugli allori”) ma anche la prova dell’intero collettivo.
“Ora ancora più attenzione” è il titolo della pagina riservata al post partita con l’intervista rilasciata da Stroppa: “Siamo secondi ma non cambia nulla, dobbiamo andare avanti così. Ho visto una bella prestazione, il risultato poteva essere più ampio. Nella ripresa commessi un paio di errori poi siamo stati in pieno controllo”.
Sorriede anche la Primavera, vittoriosa anche sul campo del Vicenza (0-3) che porta a 15 i punti di vantaggio sul Parma battuto a Udine.
La Gazzetta dello Sport – “Sempre più su. La Cremonese in orbita. Abrego stende il Brescia”
Matteo Pierelli, inviato allo Zini, apre il commento sottolineando la prova della squadra di Stroppa: “Un grande primo tempo, una ripresa in controllo, la solita solidità difensiva e il gioco è fatto”.
Tuttosport – “Super Cremonese. E’ in zona A diretta”
E’ Federico Spinelli a firmare il pezzo del quortidiano sportivo: “Derby d’oro per la Cremonese – scrive – che passa di misura contro il Brescia e si tiene stretto il secondo posto, grazie al terzo successo consevutivo (sesto di fila tra le mura amiche); la squadra di Stroppa è l’unica in B a punteggio pieno” (riferimento all’anno solare 2024).
Il Giorno – “Abrego punisce il Brescia. La Cremonese è seconda”
Il quotidiano milanese scrive: “I grigiorossi passano e sprecano ma Jungdal mantiene inviolata la porta. La caduta allo Zini costa alle rondinelle di Maran l’uscita dalla zona playoff”. “Sul campo dello Zini – è il commento – va in scena un dominio totale con Jungdal che non ha mai corso seri pericoli”.