Rassegna stampa: 27 novembre
Ecco la rassegna stampa di oggi, lunedì 27 novembre.
La Provincia di Cremona – “Cremo e Zini in festa, la classifica migliora”
Il focus del quotidiano locale: con due vittorie consecutive allo stadio Zini, la Cremonese ha migliorato il proprio ruolino di marcia tra le mura amiche festeggiando con i propri tifosi. “Il sostegno ai colori grigiorossi non è mai venuto meno, ma alla squadra si chiedeva di colmare quel vuoto che le avrebbe permesso di essere una delle candidate alla alta classifica” scrive Ivan Ghigi. Nel prossimo turno di campionato la Cremonese affronterà il Pisa per il secondo dei sei match che condurrà alla fine del 2023.
La Nazione ed. Pisa – “Il Pisa e il suo popolo, ora così lontani. Le contestazioni, le domande e i silenzi”
Il giornale toscano analizza il periodo recente del Pisa dentro e fuori dal campo. “Un legame indissolubile che sembra quanto mai flebile. Pisa e il Pisa, almeno negli ultimi decenni della più che centenaria storia del club, no sono mai stati così distanti”. Nelle ultime cinque sfide i nerazzurri hanno raccolto una vittoria, due pareggi e due sconfitte e la prossima giornata ospiteranno la Cremonese all’Arena Garibaldi.
Il Tirreno ed. Pisa – “Al lavoro da questo pomeriggio”
Le ultime in casa Pisa riportate da Il Tirreno: nel pomeriggio inizierà la preparazione in vista di Pisa-Cremonese sul campo di San Piero a Grado. Contro i grigiorossi rientrerà dalla squalifica il centrocampista Marius Marin, mentre restano da valutare le condizioni dell’ex di turno Antonio Caracciolo.
(a cura di Lorenzo Coelli)