Skip to main content

Rassegna stampa: 27 febbraio

27 Febbraio, 2024

Ecco la rassegna stampa di oggi, martedì 27 febbraio.

La Provincia di Cremona – “Addio al grande José”, “Cremonese arrabbiata e pronta per la Samp”, “«Andiamo avanti con la stessa testa»”, “Inseguendo la seconda impresa di fila”
Il cordoglio del quotidiano locale per la scomparsa dell’ex grigiorosso José Maria La Cagnina, protagonista della doppia promozione dalla Serie C2 alla Serie B tra il 2003 e il 2005: “Attaccante duttile e generoso, diligente e propositivo, sempre disposto al sacrificio e all’aiuto ai compagni. Per la gara di questa sera la Cremonese ha chiesto di poter fare un minuto di silenzio e indossare il lutto”.

Il punto di Fabrizio Barbieri a poche ore da Sampdoria-Cremonese: “Il pareggio in dieci con il Palermo ha lasciato tanta energia e al Ferraris c’è voglia di riscatto. Senza gli squalificati Castagnetti e Sernicola, pronto un mini turnover sfruttando la rosa ampia”. Le dichiarazioni di mister Giovanni Stroppa nel prepartita: «Stiamo facendo un campionato di altissimo livello. In campo gente fresca». Nella rubrica “Il professore dà i numeri”, Francesco Capodieci analizza i precedenti tra grigiorossi e blucerchiati: l’unica vittoria a Marassi risale al 2-3 della scorsa stagione.

Tuttosport “Samp, c’è un Verre in più. Stroppa vara il turnover”
L’approfondimento di Tuttosport sulla sfida di questa sera: “Pirlo a caccia di conferme dopo la prova di Cosenza. Si va verso la conferma dei titolari ad eccezione di Kasami, out per un risentimento al flessore. I grigiorossi vogliono ripartire dopo i tre pareggi consecutivi che hanno seguito un grande inizio 2024”.

La Repubblica ed. Genova – “Samp, la tegola Kasami favorisce la Cremonese. Ma Pirlo guida l’assalto per esorcizzare Marassi”
“La Sampdoria ha margini di errore molto limitati (soprattutto a Marassi se vuole risalire la classifica) e non può sbagliare con la Cremonese. L’azionista di riferimento Matteo Manfredi presente per la rifinitura di ieri, a testimonianza dell’importanza della partita: la posta in palio contro i grigiorossi pesa tanto” il commento di Lorenzo Mangini e Stefano Zaino. Diversi assenti per Andrea Pirlo, che però potrà contare sul rientro di Verre: il centrocampista, si legge, ha trovato un accordo con la società blucerchiata ed è stato reintegrato in rosa.

Il Secolo XIX – “Partita playoff”, “Coda, il bomber sfumato. De Luca, l’attaccante ritrovato”
“La vittoria di Cosenza, con la collaborazione dello 0-0 del Modena con lo Spezia, ha adesso ridotto a 4 punti il distacco da quel playoff che Matteo Manfredi ha espressamente e direttamente chiesto a Pirlo e ai calciatori, per non dovere considerare “una sconfitta” questa stagione, la prima dei nuovi investitori che lui rappresenta. Il tecnico e la squadra sono consapevoli di come una vittoria con la Cremonese possa determinare quella svolta tanto attesa” il commento di Damiano Basso su Sampdoria-Cremonese.

Una pagina è dedicata al confronto tra i due attaccanti che scenderanno in campo questa sera: De Luca e Coda. Il nove blucerchiato è in forma e ha deciso la sfida di Cosenza, mentre il numero 90 grigiorosso (obiettivo di mercato della Sampdoria in estate, si legge) è vicecapocannoniere del campionato con 13 gol e rappresenta “un importante crash test” per il portiere ligure Stankovic.