Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 26 aprile

26 Aprile, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di venerdì 26 aprile.

La Gazzetta dello Sport – “Vanoli e Stroppa, ultimo treno per la A. Altrimenti il Como…”
“Venezia-Cremonese di questa sera è una partita che, collegata a quella di domani del Como sul campo della Sampdoria, potrebbe segnare la loro stagione. Dentro o fuori. L’ultimo treno per il secondo posto – scrive Nicola Binda sulla Rosea -. Una vittoria dei lagunari metterebbe pressione al Como, mentre la Cremonese ha l’ultimissima chance di riavvicinare la Serie A diretta. Anche il terzo posto ai playoff conta, ma nessuno ci pensa”.

La Provincia“Forza Cremonese, assalto al Venezia per aprire una via”, “Stroppa piena fiducia: «Tutto per fare bene»”, “Al Penzo tanti i pareggi”
La presentazione di Venezia-Cremonese firmata Ivan Ghigi: “In casa grigiorossa c’è voglia di riassaporare la vittoria, ma anche di ritrovare quei capisaldi che hanno caratterizzato la scalata degli uomini di Stroppa, che lontano dallo Zini sono da primato. A partire da una difesa che sa neutralizzare le occasioni avversarie, per passare a un centrocampo di lotta e aggressione e per arrivare infine a un attacco che sappia essere spietato al momento giusto”. La seconda pagina è dedicata alle dichiarazioni di mister Stroppa nel pregara: «La flessione recente nasce dai gol non segnati, ma le prestazioni sono sempre state eccellenti. Lotteremo fino alla fine, poi vedremo che succederà».

Corriere dello Sport – “Vanoli contro Stroppa, uno è di troppo per la A”
“Dal sogno della promozione diretta alla realtà di difendere la quarta posizione in classifica o cercare di migliorarla. Quattro punti nelle ultime cinque partite hanno stravolto i programmi della formazione di Giovanni Stroppa attesa oggi al ‘Penzo’ da uno scontro diretto che può valere molto in ottica playoff” il commento firmato Massimo Malfatto.

Il Gazzettino ed. Venezia Mestre“Venezia, serve una notte magica al Penzo”, “Stadio verso il record stagionale”
“Obiettivo remuntada, Venezia a caccia di una notte magica contro la Cremonese per riaprire i giochi verso la Serie A. È la partita più importante dell’anno quella che stasera al Penzo vedrà gli arancioneroverdi provare a restituire ai grigiorossi lo sgambetto dell’andata” scrive Marco De Lazzari. Un box è dedicato alla prevendita dei biglietti, che ha superato quota diecimila: si tratta del record stagionale per i lagunari.

La Nuova Venezia – “Venezia, Vanoli spinge: «Cremonese? Gare così si preparano da sole. Siamo un gruppo vero»”
Il quotidiano veneto riporta le dichiarazioni del tecnico arancioneroverde Paolo Vanoli alla vigilia della sfida con la Cremonese: «Dobbiamo fare una grande prestazione e dare il massimo di noi stessi per vincere davanti al nostro pubblico. I grigiorossi sono costruiti per vincere e saranno una delle favorite ai playoff».

CremonaSport “Cremonese a Venezia per avvicinare il podio”
L’editoriale del giorno di Simone Arrighi a poche ore da Venezia-Cremonese: “In un “Penzo” da record (oltre 10mila gli spettatori, miglior dato stagionale e al top in B per i lagunari) servirà la miglior versione del 3-5-2 di Stroppa per tenere testa ad un modulo speculare come quello del Venezia che dopo aver salutato Johnsen si è ridisegnato e col crescendo di condizione di Pohjanpalo ha compiuto il salto di qualità definitivo. Con il terzo posto da conquistare e i playoff da provare a vincere, la Cremonese ha ancora davanti l’occasione per riscrivere il finale di stagione”.