Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 24 marzo

24 Marzo, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa del 24 marzo.

La Provincia “Cremo, stimoli e futuro. Chiusi altri due rinnovi”
Il quotidiano locale dà spazio ai recenti rinnovi di Sernicola, Tsadjout e Zanimacchia: “Un anno in più di contratto per Luca Zanimacchia e Frank Tsadjout (prolungamento per entrambi fino al 2027), tre anni invece per Leonardo Sernicola, che aveva una scadenza più ravvicinata con opzione, entrambe assorbite dal nuovo accordo che lega il difensore di fascia alla Cremonese fino al 2028. E’ una sosta che guarda al futuro per il direttore sportivo grigiorosso Simone Giacchetta”, scrive Ivan Ghigi.
«La volontà della società – spiega il direttore sportivo nell’intervista – è creare la base per il futuro ma anche dare forza al presente, aumentando il livello di entusiasmo. La Cremonese considera questi tre ragazzi relativamente giovani che possono ritagliarsi un percorso all’interno della Cremonese. Sono tutti chiamati ad assumersi una responsabilità diversa in questo finale di campionato”.

La Gazzetta dello Sport“Cremonese, Tsadjout e Sernicola firmano”
“Alla Cremonese è tempo di rinnovi scrive il quotidiano sportivo di Milano -. Dopo il prolungamento del contratto di Luca Zanimacchia sino al 2027, sono arrivati anche quelli d Frank Tsadjout, sempre sino al 2027 e di Leonardo Sernicola fino al 2028 Oggi intanto la Cremonese, nata il 24 marzo 1903, compie 121 anni”.

Giornale di Brescia“Feralpi e Cremonese, cinque mesi fa la svolta comune”
Nello spazio dedicato alla formazione gardesana, il quotidiano di Brescia commenta: “Sovvertire il pronostico e fermare la striscia record della Cremonese allo Zini. Questa è la missione che sta preparando la FeralpiSalò in questo periodo pasquale, con l’obiettivo di trovare nell’uovo una vittoria che sa di ripartenza, visto che in queste ultime giornate di campionato i Leoni del Garda stanno facendo una sorta di tira e molla con la zona play out. L’ultimo saliscendi li avevariportati a -2 grazie al succcesso di Modena (2-3), ma poi la sconfitta con il Parma li ha fatti scivolare nuovamente a 4 punti dalla zona spareggi”.

Cremonasport“Rinnovi, obiettivo Serie A, Stroppa, Ciofani: parla Giacchetta”
L’articolo a firma Eleonora Busi riporta un’intervista al direttore sportivo Simone Giacchetta: “Questi rinnovi vanno visti insieme: la volontà della Cremonese è fare ancora patrimonio, dare forza a questi calciatori, sia in ottica futura sia in previsione del finale di campionato” sono le sue parole a commento del prolungamento di contratto di Luca Zanimacchia, Leonardo Sernicola e Frank Tsadjout.