Rassegna stampa: 24 gennaio
Ecco la rassegna stampa di oggi, mercoledì 24 gennaio.
La Provincia di Cremona – “Strada lancia la Cremo: «Ha tutto per crescere»”, “Cremo e Pergo da record. Uniche ancora imbattute”
Sulle colonne del quotidiano locale intervista al doppio ex di Cremonese e Brescia Pietro Strada, protagonista della promozione grigiorossa in Serie B del 2005: «Quello di sabato sarà un derby molto bello da vedere. Stroppa è una garanzia di serietà e bel gioco, ma occhio al Brescia che fuori casa sta raccogliendo tanti punti e può essere squadra da playoff».
Una pagina è dedicata alla Cremonese Under 19, che insieme a quella della Pergolettese è l’unica formazione imbattuta tra le 98 che compongono i campionati dalla Primavera 1 alla Primavera 4 al termine dei rispettivi gironi d’andata. «Abbiamo fiducia nei ragazzi che si allenano bene e approcciano altrettanto bene le gare. Ora inizia un nuovo campionato, sarà fondamentale non dare nulla per scontato» Il commento del responsabile del settore giovanile grigiorosso Stefano Pasquinelli.
Tuttosport – “La Cremonese e Stroppa: da A”
Nell’approfondimento firmato Gianluca Scaduto i numeri della Cremonese dall’arrivo di Giovanni Stroppa: in 16 partite i grigiorossi hanno raccolto 32 punti, ruolino di marcia da 2 punti a partita eguagliato solo dal Parma capolista nello stesso periodo. Con 16 reti subite la Cremo vanta la miglior difesa del campionato, mentre la rete alla Spezia Coda gli ha permesso di centrare la doppia cifra in cadetteria per la quarta stagione consecutiva.
BresciaOggi – “Bisoli è recuperato per il derby dell’Oglio”
Il punto del quotidiano bresciano a pochi giorni da Cremonese-Brescia: il capitano Dimitri Bisoli ha svolto un doppio allenamento in gruppo e potrebbe rientrare proprio in occasione della sfida dello Zini. Lavoro differenziato per Borrelli, Fogliata e Muça.
Giornale di Brescia – “Cremonese-Brescia è Stroppa-Maran: un derby tra amici fin dal 2000”
Il Giornale di Brescia ricorda il rapporto di amicizia tra Giovanni Stroppa e Rolando Maran, che sabato si sfideranno sedendo rispettivamente sulle panchine di Cremonese e Brescia. I due tecnici si sono conosciuti nel 2000 durante la loro esperienza alle Rondinelle: l’ex Genoa era un collaboratore tecnico, il mister grigiorosso uno dei giocatori: “Sei mesi intensi calcisticamente, ma anche umanamente con una sintonia e reciproca stima nate nella quotidianità e poi sempre coltivata anche a distanza” racconta Erica Bariselli.