Rassegna stampa: 23 ottobre
Ecco la rassegna stampa di oggi, lunedì 23 ottobre.
La Provincia di Cremona – “Cremo: il passo è invariato e in casa la fatica raddoppia”, “Coda ha ritirato il premio come Mvp di settembre”
Il quotidiano locale confronta il rendimento della Cremonese sotto la gestione Ballardini (6 punti in 5 partite) e Stroppa (7 punti in 5 partite) e l’approccio delle squadre che i grigiorossi affrontano allo Zini, abili a chiudersi per poi colpire in ripartenza.
Box dedicato a Coda, premiato come MVP di settembre della Serie B 2023-24 nel prepartita di Cremonese-Sudtirol: il trofeo è stato consegnato dall’amministratore delegato grigiorosso Uberto Ventura.
Il Mattino di Padova – “Magrassi, dalla delusione alla riscossa: «È vero Citta se andiamo tutti a mille»”, “Branca e Angeli, pronto il recupero. Mission: imbrigliare il bomber Coda”
Intervista del centravanti del Cittadella Andrea Magrassi, prossimo avversario dei grigiorossi nell’anticipo di venerdì 27 ottobre: «C’è rammarico per la sconfitta con il Pisa. Non dobbiamo guardare l’avversario, ma pensare solo a noi stessi. Pressare alto e aggredire per 90 minuti: questo è il Cittadella».
Il quotidiano veneto fa poi il punto sugli infortunati in vista della sfida ai grigiorossi: il capitano Branca e Angeli, usciti per infortunio contro il Pisa, dovrebbero tornare a disposizione. L’obiettivo, si legge, sarà quello di marcare Massimo Coda.
La Gazzetta dello Sport – “Parma e Catanzaro, ritmo promozione. Pirlo può svoltare”
Il punto della Rosea sul campionato di Serie B è affidato a Filippo di Chiara: il Parma è una certezza, il Catanzaro sembra avere il necessario per giocarsela fino alla fine, mentre il Venezia è alla ricerca dell’equilibrio e la Cremonese deve trovare continuità. Il posticipo di questa sera tra Spezia e Palermo promette spettacolo.
Alto Adige – “Sudtirol bello e anche vincente”
Il giornale altoatesino commenta il successo del Sudtirol in casa della Cremonese parlando di prestazione più convincente di questa prima parte di stagione considerando il valore dei grigiorossi.
a cura di Lorenzo Coelli