Rassegna stampa: 22 gennaio
Ecco la rassegna stampa di oggi, lunedì 22 gennaio.
La Provincia di Cremona – “Cremo: il destino nelle mani e cinque motivi per crederci”
“Un mattone alla volta, la Cremonese costruisce la risalita in classifica. La corsa alla Serie A è apertissima, perché coinvolge tante pretendenti al secondo posto” scrive Ivan Ghigi sulle colonne del quotidiano locale. Tra i punti di forza dei grigiorossi, si legge, la solidità difensiva (miglior difesa del campionato con 16 gol subiti e squadra che ha chiuso più volte con la porta inviolata, 10), uno dei migliori cannonieri del campionato (Coda, a quota 10 gol in 19 partite) e un gruppo con tanta esperienza in Serie B, da mister Stroppa ai giocatori.
Un box è dedicato a Charles Pickel, impegnato in Coppa d’Africa con la Repubblica Democratica del Congo. Il centrocampista grigiorosso ha giocato 89′ nel pareggio contro il Marocco, seconda sfida del girone F.
Giornale di Brescia – “FeralpiSalò, un mese al top. Ora sfida al Lecco l’aggancio”
Il quotidiano bresciano ha analizzato il rendimento delle formazioni di Serie B negli ultimi cinque turni: guida il Parma con 11 punti raccolti, seguito a quota 10 da Feralpisalò, Palermo e Brescia. La Cremonese, che sabato 17 gennaio sfiderà le Rondinelle, si trova al quinto posto con 9 punti.