Rassegna stampa: 21 ottobre
Ecco la rassegna stampa di oggi, sabato 21 ottobre.
La Gazzetta dello Sport – “Rilancio Cremonese: cross dalle fasce e libertà a Vazquez“
La Rosea analizza il lavoro svolto da Giovanni Stroppa durante la sosta per le nazionali: il tecnico grigiorosso, si legge, ha sfruttato la settimana di riposo per lavorare su un modulo che sfrutti la velocità dei giocatori presenti in rosa e le qualità di chi occupa trequarti e attacco.
La Provincia di Cremona – “Cremonese allo Zini a caccia di certezze”, “E Stroppa elogia tutti: «Il gruppo è cresciuto», «Primavera 2: I grigiorossi contro il Cittadella»”
Il quotidiano locale presenta la sfida tra Cremonese e Sudtirol soffermandosi sulla curiosità di rivedere in campo i grigiorossi dopo due settimane di lavoro e sull’importanza delle prossime gare per capire quali possono essere le ambizioni della squadra di Stroppa.
Spazio poi alla conferenza prepartita del tecnico grigiorosso, che si è detto soddisfatto del lavoro dei suoi ragazzi durante la sosta: «La condizione generale è migliorata, vedo tutti concentrati. Vincere in casa è determinante per chi vuole essere protagonista».
Un box è dedicato alla Primavera grigiorossa, oggi in campo contro i pari età del Cittadella in uno scontro tra prima e ultima della classe. L’obiettivo è allungare a 5 la striscia di vittorie consecutive.
Tuttosport – “Cremonese: Stroppa col Sudtirol in crisi per il 1° acuto interno”
Il giornale piemontese racconta come Cremonese e Sudtirol arrivano alla sfida di questo pomeriggio: i grigiorossi sono alla ricerca della prima vittoria interna, mentre gli altoatesini vogliono evitare la terza sconfitta consecutiva.
Corriere dell’Alto Adige – “Il Sudtirol recupera l’attacco. Bisoli: «Cremonese pericolosa»”
Il giornale altoatesino presenta Cremonese-Sudtirol a partire dalle dichiarazioni del tecnico biancorosso Bisoli in conferenza stampa: «A Cremona esperienza bellissima a livello sportivo, umanamente difficile a causa della pandemia. Credo sia una formazione candidata alla promozione, vogliamo farle uno sgambetto». Recuperato il capocannoniere Casiraghi che, si legge, partirà dalla panchina.
Il Piccolo – “Cremo, fai tornare lo Zini finalmente felice”
Il giornale cremonese introduce la sfida di questo pomeriggio soffermandosi sul ritorno di Pierpaolo Bisoli allo Zini da ex dopo l’esperienza tra il 2020-21 e la volontà dei grigiorossi di ritrovare la vittoria tra le mura amiche.
Il Giorno – “Attenti al Sudtirol dell’ex Bisoli”
Il Giorno presenta la sfida di questo pomeriggio allo Zini soffermandosi sugli obiettivi dei grigiorossi: ritrovare la vittoria in casa sfidando l’ex Pierpaolo Bisoli, oggi alla guida del Sudtirol.
a cura di Lorenzo Coelli