Rassegna stampa: 20 ottobre
Ecco la rassegna stampa di oggi, venerdì 20 ottobre.
La Provincia di Cremona – “«Cremo: attacco super. Ma attenta al Sudtirol»”, “Coda il migliore di settembre. È la terza volta in carriera”, “La squadra biancorossa mai vincente allo Zini”
Intervista del quotidiano cremonese a Giorgio Roselli, tecnico che nel 2004 riportò la Cremonese in Serie C1 grazie al successo nei playoff contro il Sudtirol, prossimo avversario dei grigiorossi: «Le squadre di Bisoli sono impegnative. Stroppa sulla carta gioca con un assetto offensivo e sa mettere i giocatori di qualità»
Un box è dedicato a Massimo Coda, eletto miglior giocatore del mese di settembre in Serie B. Per l’attaccante grigiorosso, che verrà premiato allo Zini nel prepartita di Cremonese-Sudtirol, si tratta del terzo titolo in tre stagioni, conquistato con tre squadre diverse (Lecce, Genoa e Cremonese).
Nella rubrica “Il professore dà i numeri” vengono analizzati i 23 precedenti tra Cremonese e Sudtirol: gli altoatesini sono in vantaggio con 7 successi a 6 (10 invece i pareggi), ma allo Zini non hanno mai vinto.
Corriere dell’Alto Adige – “Il Sudtirol vuole rialzarsi. Bisoli cerca una svolta e contro la Cremonese pensa alla difesa a tre”
Il Corriere riflette sul possibile schieramento del Sudtirol contro la Cremonese in occasione della 10ª giornata di campionato. Dopo aver provato la difesa a tre nell’amichevole pareggiato per 0-0 contro gli austriaci del WSG Tirol, si legge, Bisoli potrebbe riproporla allo Zini per ritrovare la solidità difensiva mostrata nelle prime tre partite.
a cura di Lorenzo Coelli