Rassegna stampa: 2 gennaio
I principali argomenti della rassegna stampa del 2 gennaio.
La Gazzetta dello Sport – “Cremonese, Sarr e Buonaiuto infortunati”
La Rosea dedica un box al prossimo impegno ufficiale della Cremonese: “Niente vacanze per i grigiorossi, domani in campo all’Olimpico contro la Roma per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra ha ripreso i lavori il 29 dicembre e partirà oggi per la capitale, rimangono a casa gli infortunati Sarr e Buonaiuto”.
Il Giorno – “La Cremonese sogna il bis. Un anno fa l’impresa con la Roma”
Il punto de Il Giorno alla vigilia di Roma-Cremonese: “La Coppa Italia e le gare contro la Roma rievocano dolci ricordi alla Cremonese, almeno per quanto riguarda il recente passato. Questa volta in panchina ci sarà Giovanni Stroppa, che vuole riprendere il cammino positivo e consentire alla piazza lombarda di sognare su più fronti” scrive Mariachiara Rossi.
La Provincia di Cremona – “Cremo: la testa è alla Roma. Spezia-Tsadjout per ora no”, “Lo scorso febbraio il colpo grosso, all’Olimpico pochi precedenti ok“
“Oggi si apre il mercato invernale, capitolo sul quale la Cremonese porrà le proprie attenzioni senz’altro ma non in queste ore in cui la priorità è una sola: restare concentrata sulla Coppa Italia” scrive Ivan Ghigi sul quotidiano locale. Attesi all’Olimpico centinaia di tifosi grigiorossi per la sfida alla Roma che vale l’accesso ai Quarti di finale della competizione, con la vincente che sfiderà la Lazio.
Francesco Capodieci analizza i precedenti tra Roma e Cremonese allo stadio Olimpico: per i grigiorossi solo due vittorie nei nove precedenti, inclusa la sfida di febbraio 2023 che permise loro di qualificarsi in semifinale di Coppa Italia.