Rassegna stampa: 19 ottobre
Ecco la rassegna stampa di oggi, giovedì 19 ottobre.
La Provincia di Cremona – “Stroppa-Bisoli: sfida nella sfida”, “Notiziario: buone notizie dall’infermeria”, “La designazione: sarà Gualtieri ad arbitrare”
Il quotidiano locale ha intervistato l’ex grigiorosso Francesco Migliore, oggi imprenditore nel settore alberghiero, che in carriera è stato allenato sia da Giovanni Stroppa che da Pierpaolo Bisoli, protagonisti del prossimo Cremonese-Sudtirol: «Due tecnici diversi con cui mi sono trovato altrettanto bene. Seguo ancora la Cremo con affetto».
Il notiziario fa il punto sul lavoro dei grigiorossi in vista della ripresa del campionato: Ravanelli e Buonaiuto sono da considerare recuperati.
La designazione arbitrale: a dirigere la gara di sabato 21 ottobre sarà Matteo Gualtieri della sezione di Asti.
Corriere dell’Alto Adige – “L’intoccabile Masiello, unico sempre in campo. Il Sudtirol si affida a lui contro il bomber Coda”
Il giornale altoatesino dedica un focus ad Andrea Masiello, unico giocatore di movimento del Sudtirol che sin qui non ha saltato un minuto di campionato. Per il 37enne, si legge, il prossimo test sarà contro Massimo Coda, leader della Cremonese con 7 reti segnate in 7 partite.
La Gazzetta dello Sport – “Spazio ai giovani. Sono azzurrabili e hanno talento. Così vincono tutti”
Lungo focus della Rosea sul numero di giovani schierati nella Serie B 2023-24: rispetto alla scorsa stagione è aumentato il numero di Under 21 italiani scesi in campo (dal 6,5% all’8%), così come quello degli Under 23 (dal 16 al 17%). Tra i ragazzi nati dopo il 2002 più schierati figura anche Andrea Giorgini del Sudtirol, prossimo avversario della Cremonese in campionato.
a cura di Lorenzo Coelli