Rassegna stampa: 18 ottobre
Ecco la rassegna stampa di oggi, mercoledì 18 ottobre.
La Provincia di Cremona – “Cremo, nel motore c’è anche Tuia. La difesa è blindata”, “Notiziario: Ravanelli e Buonaiuto stanno sempre meglio”, “E arriva la spinta del Frittellone salato”
La Provincia apre soffermandosi sull’arrivo ufficiale di Alessandro Tuia alla Cremonese. Il difensore svincolato ha firmato un contratto fino al prossimo giugno e, si legge, considerando gli acciacchi fisici di Ravanelli e la squalifica di Lochoshvili potrebbe essere già convocato per la sfida di sabato 21 ottobre contro il Sudtirol.
Il notiziario si sofferma sulle condizioni degli infortunati Luca Ravanelli e Cristian Buonaiuto, che sembrano sempre più vicini al completo recupero.
Il quotidiano cremonese ha poi intervistato Luca Giampieri, sindaco del comune di provenienza di Sernicola e Tuia, Civita Castellana: «Tifiamo Cremonese anche da qui, per una piccola realtà come la nostra è una grande soddisfazione poter avere due calciatori in Serie B. Facciamo un in bocca al lupo ad entrambi» alcune dichiarazioni del primo cittadino laziale.
Corriere dello Sport Stadio – “Coda bomber universale. Altre magie sempre da A”
Il quotidiano diretto da Zazzaroni analizza il rendimento degli attaccanti in Italia e il rapporto tra il numero di gol segnati e quello di punti portati alla propria squadra: in questa speciale classifica il leader è Massimo Coda, che con sette reti all’attivo ha aiutato la Cremonese a conquistare otto punti. L’attaccante cavese, si legge, insegue il record di gol in Serie B di Schwoch e sogna di diventare trascinatore della Cremonese dopo le stagioni di successo con Benevento, Lecce e Genoa.
Corriere dell’Alto Adige – “L’intervista, Michael Bacher. Il Sudtirol meglio dell’anno scorso. Tre gare per capire dove staranno”
A pochi giorni da Cremonese-Sudtirol, il giornale altoatesino ha intervistato il doppio ex della gara Michael Bacher, in grigiorosso nella stagione 2010-11: «Sarà una gara molto difficile, servirà il Sudtirol visto la scorsa stagione. La Cremonese ha qualità e fisicità».
a cura di Lorenzo Coelli