Rassegna stampa: 17 dicembre
Questi i principali argomenti della rassegna stampa del 17 dicembre
La Provincia – “Cremonese gelata e irriconoscibile. Passa la Feralpisalò”
Il quotidiano locale nel sommario del titolo evidenzia: “I grigiorossi a Piacenza fanno poco e perdono la prima gara in trasferta”. Secondo il giornalista Ivan Ghigi: “La Cremonese finisce dietro alla lavagna, consapevole di aver sbagliato tutto e di non essersi applicata. Allo stadio Leonardo Garilli i grigiorossi incassano una sconfitta senza giustificazioni e senza alcuna attenuante”.
Nell’articolo riservato ai commenti del dopo partita, spazio alle parole di mister Stroppa: “Siamo mancati su tanti fronti, mi assumo ogni responsabilità”.
La Gazzetta dello Sport – “Feralpisalò che grinta. Kourfalidis spietato ma Cremonese spenta”
La Rosea sintetizza già nel titolo i punti salienti della partita persa dalla Cremo con la Feralpisalò. “Eccolo il granello che ferma l’ingranaggio – scrive Simone Battaggia inviato al “Garilli – Dopo 8 gare senza sconfitte, dopo aver risalito la classifica con numeri da prima della classe (tiri totali, gol subiti), la Cremonese si ferma a Piacenza (da sempre città rivale) contro una Feralpisalò che sta in fondo alla classifica e a tante statistiche (13 gol segnati, ieri il primo clean sheet) ma che ha dato una lezione di umiltà e applicazione”.
Corriere dello Sport – “La Feralpi spera. Stroppa opaco”
“Sorpresa al Garilli. La Cremonese imbattuta da 8 giornate cade contro la Cenerentola del campionato Feralpi che nel corso della stagione non aveva mai vinto in casa”, scrive Alessandro Battini. L’articolo prosegue evidenziando la prova opaca della “squadra di Stroppa che fatica a imporsi, imbrigliata dall’aggressività dei padroni di casa”.
Tuttosport – “Che Feralpisalò con Kourfalidis. Cremonese flop”
Cristiano Tognoli apre così l’articolo per il quotidiano torinese: “Clamoroso a Piacenza: la Cenerentola Feralpisalò incarta la Cremonese e ottiene la sua seconda vittoria in campionato”.