Rassegna stampa: 16 ottobre
Ecco la rassegna stampa di oggi, lunedì 16 ottobre.
La Provincia di Cremona – “La Cremo guarda lontano «Adesso finisce il rodaggio»”
Il direttore sportivo grigiorosso Simone Giacchetta è stato intervistato dal quotidiano cremonese per analizzare l’inizio di campionato e i prossimi impegni degli uomini di Stroppa: «Allestita una squadra adeguata alla categoria e molto competitiva. Coppa Italia? Vogliamo regalarci un’altra partita a Roma»
Alto Adige – “Si è rinforzata la linea difensiva”
Il quotidiano altoatesino analizza lo schieramento del Sudtirol nell’amichevole conclusosi 0-0 contro gli austriaci del WSG Tirol di sabato 14 ottobre, ad una settimana dalla sfida di campionato con la Cremonese. Mister Bisoli ha scelto di utilizzare la difesa a tre arretrando la posizione di Raphael Kofler, una delle sorprese di stagione in casa biancorossa.
La Nuova Venezia – “Linea verde, l’età media è di 25,6. La seconda assoluta della cadetteria”
Il giornale veneto analizza l’età media delle formazioni di Serie B, prendendo in considerazione i giocatori schierati in queste prime nove giornate. La Cremonese è la quarta formazione più “esperta” con un’età media pari a 28,1 anni (la stessa del Catanzaro), sotto solo a Sudtirol, Lecco e Ascoli, mentre le più “giovani” sono Spezia, Venezia e Sampdoria.
a cura di Lorenzo Coelli