Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 16 aprile

16 Aprile, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di martedì 16 aprile.

La Provincia“Cremonese: dominio sterile”, “A Grontardo nasce il club per Emiliano Magni”
Il punto di Fabrizio Barbieri in casa Cremonese: “Il canovaccio è chiaro: produrre gioco a tutti i costi. Un fattore che ha portato praticamente ogni avversario ad abbassarsi e a utilizzare il medesimo modo di giocare. “. Un box è dedicato alla nascita del club Emiliano Magni, in memoria del 32enne ex giocatore delle giovanili grigiorosse scomparso a febbraio. Gli iscritti, si legge, sono già più di 300.

Gazzetta del Sud – “Giacchetta: «Il Catanzaro sa giocare»
L’intervista del quotidiano calabrese al direttore sportivo grigiorosso Simone Giacchetta in vista di Catanzaro-Cremonese: «Sarà una gara di alto livello, di qualità, fra sfidanti che praticano un calcio moderno e sono guidate da allenatori molto capaci. Di sicuro si affrontano due squadre diverse rispetto all’andata».

Corriere del Sud – “Catanzaro, obiettivo quarto posto”
“Il Catanzaro che scenderà in campo al Ceravolo ha brillantemente risolto i dubbi e le incertezze che lo accompagnavano il 19 agosto 2023, al ritorno in Serie B contro la Cremonese. Ora c’è da completare l’opera con le cinque gare di regular season, a partire dalla sfida contro i grigiorossi che nell’ultimo periodo hanno rallentato a tal punto che per il Catanzaro sembra diventato possibile il traguardo del quarto posto” scrive Antonio Ciampa.

Corriere dello Sport – “Il Catanzaro a ruba. Vivarini vuole tutto”
Carlo Talarico fa il punto in casa Catanzaro, analizzando i numeri della prima giornata di prevendita dei biglietti: “Corsa al biglietto per assicurarsi lo spettacolo della squadra allenata da Vincenzo Vivarini: da qui a sabato è pronto a migliorare il dato già realizzato in occasione dell’ultimo incontro contro il Como con 6.652 paganti, oltre la costante del dato degli abbonati (5.423). Ora arriva la Cremonese e tocca alla squadra invertire la rotta delle ultime uscite casalinghe”.

CremonaSport“Cremonese, il peso delle piccole nella corsa alla promozione”
Nell’editoriale del giorno Simone Arrighi confronta il rendimento di Cremonese, Como e Venezia con le squadre che occupano gli ultimi posti della classifica: “Su 18 punti a disposizione con le ultime tre del campionato, la Cremonese ne ha raccolti 8. Il Como ne ha sommati 10 in 5 incroci e alle porte ha la sfida con i gardesani. Il Venezia, che la prossima sfiderà il Lecco e alla penultima avrà la Feralpisalò, con le ultime tre ha messo insieme finora 6 punti in 4 gare. Il peso delle cosiddette piccole si fa sentire in un campionato di Serie B storicamente meno prevedibile rispetto a quello del piano superiore”.