Rassegna stampa: 15 novembre
Ecco la rassegna stampa di oggi, giovedì 15 novembre.
La Provincia di Cremona – “Jungdal, il portiere con la valigia“
Fabrizio Barbieri racconta la storia di Andreas Jungdal, portiere classe 2002 fresco di esordio in grigiorosso tra Coppa Italia e Serie B: nato a Singapore ma presto rientrato in Danimarca, il Paese di origine della sua famiglia, nel 2020 si è trasferito in Italia per rispondere alla chiamata del Milan, che lo prelevò da una piccola realtà della città di Velje, il Boldklub. Il periodo di stop causato dalla pandemia non gli tarpa le ali, ma anzi lo spinge a studiare l’italiano (che oggi parla più che correttamente) e prendere la patente. Dopo due anni e mezzo con la Primavera rossonera si trasferisce in Austria, all’Altarch, e con Miroslav Klose in panchina raccoglie 6 presenze nel campionato austriaco. La scorsa estate la scelta di accettare il progetto della Cremonese: ora, complice l’infortunio di Sarr, è pronto a dimostrare il suo valore in Serie B. Jungdal è il settimo portiere internazionale della Cremonese dopo Bremec (Uruguay), Ujkani (Kosovo), Radunovic (Serbia), Sarr (Senegal), Ciezkowski (Polonia) e Radu (Romania).
Il Giorno – “Tegola per Bonazzoli, si ferma Melgrati“
Ore di apprensione in casa Lecco: al termine della sfida vinta contro il Parma per 3-2, il portiere lariano Riccardo Melgrati ha accusato un dolore muscolare che richiede controlli strumentali. La presenza dell’estremo difensore è quindi da valutare in vista della sfida alla Cremonese, in programma sabato 25 novembre alle ore 14. Possibile rientro per il capitano Luca Giudici, precedentemente non a disposizione causa stiramento.
La Gazzetta dello Sport – “Lega B, incontro arbitri, capitani e tecnici”
Nella giornata di ieri, martedì 14 novembre, si è tenuto il tradizionale incontro tra arbitri, allenatori e capitani della Serie B. I presidenti Balata e Pacifici e il designatore Rocchi hanno parlato di “Dialogo, trasparenza e condivisione per migliorare i rapporti”.