Rassegna stampa: 13 dicembre
Ecco la rassegna stampa di oggi, mercoledì 13 dicembre.
TuttoSport – “La rivincita di Stroppa. Ha riaperto la corsa alla A”
Lungo approfondimento di Gianluca Scaduto dedicato alla Cremonese di mister Stroppa e all’impatto del tecnico lodigiano sulla media punti della formazione grigiorossa. “Attenzione, perché con lui i lombardi hanno il passo migliore di tutta la B e, potenzialmente, valgono il primato in classifica. Il suo è un 3-5-2 con variazioni sul tema che andrebbero studiate, per come hanno funzionato a Monza e per come rendono a Cremona (forse ancora di più). Tra i giocatori chiave Zanimacchia, trasformato da attaccante ad esterno, e Vazquez, schierato attaccante e di fatto trequartista aggiunto in campo”.
La Provincia di Cremona – “Cremonese: rilancio deciso. Stroppa ha passo da leader”, “Tsadjout e Brambilla sono a parte”, “Bianchetti e Antov fermi un turno”
Ivan Ghigi analizza il rendimento della Cremonese dall’arrivo di mister Stroppa in panchina: nelle ultime 11 giornate i grigiorossi hanno raccolto 23 punti, più di qualunque altra squadra di Serie B nello stesso periodo, e sono primi nella classifica generale di gare chiuse senza prendere gol (7, alla pari del Como). “Una cosa è certa. A Stroppa era stato chiesto di risalire la classifica e lui la sta dominando da quando si è seduto sulla panchina grigiorossa” si legge sul quotidiano locale.
Un box è dedicato al report dell’allenamento di martedì 12 dicembre: lavoro differenziato per Frank Tsadjout e Alessio Brambilla. Nel frattempo, il Giudice Sportivo di Serie B ha ufficializzato la giornata di squalifica per Matteo Bianchetti (somma di ammonizioni) e Valentin Antov (espulso durante Cremonese-Venezia).
BresciaOggi – “Il notiziario: differenziato per 5. Oggi lavoro pomeridiano”
BresciaOggi fa il punto sulle condizioni della Feralpisalò a tre giorni dalla sfida alla Cremonese: ieri hanno svolto lavoro differenziato Camporese, Ferrarini, Pilati, Carraro e Voltan. Il prossimo allenamento è in programma questo pomeriggio.
Il Giorno – “Cremonese, assalto alla A. Stroppa ha sorpreso tutti”, “Feralpi, difesa e attacco da incubo. Servono innesti o addio salvezza”
Mariachiara Rossi sottolinea il rendimento della Cremonese agli ordini di mister Stroppa: “Il tecnico, subentrato ad inizio stagione, ha portato i grigiorossi al terzo posto. Concretezza, retroguardia solita e senatori: così si può puntare la promozione”.
Una pagina è dedicata anche alla Feralpisalò, attualmente ultima in classifica con 7 punti raccolti in 16 giornate. Per continuare a credere la salvezza, si legge, servirà una svolta nei prossimi impegni di campionato contro Cremonese, Sampdoria e Venezia, e qualche acquisto durante la sessione di mercato invernale.
(a cura di Lorenzo Coelli)