Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 13 aprile

13 Aprile, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di sabato 13 aprile.

La Provincia“Cremonese, la vittoria unica opzione possibile”, “«Le prestazioni ci sono, ma ci serve il risultato»”, “Scomparso l’ex bomber Borneo”
“L’esperta Cremonese contro la giovane Ternana: la corsa alla promozione diretta in Serie A contro la corsa per uscire dalla zona playout. Nessuno vorrebbe interrompere il proprio cammino, eppure qualcuno dovrà farsi da parte” esordisce Ivan Ghigi nell’editoriale del giorno. Le dichiarazioni della vigilia di Giovanni Stroppa: «La Ternana può giocare a tutto campo, saranno decisivi i duelli. Testa bassa e continuiamo a lavorare». Un box è dedicato alla scomparsa di Costantino Borneo, capocannoniere della Cremonese in Serie C1 nella stagione 1999-2000 scomparso a 51 anni a causa di una malattia.

Corriere dell’Umbria “Fere fuori casa per la svolta”
Il punto di Michele Fratto in casa Ternana: “Oggi pomeriggio la prima di due trasferte consecutive che rappresenta un importante crocevia lungo la strada della rincorsa verso la zona sicura”. Per Cesar Falletti sarà la prima da avversario contro le Fere: «Resta un giocatore a cui sono legato affettivamente, con me ha fatto cose importanti» ha dichiarato il tecnico Roberto Breda.

Il Messaggero ed. Umbria – “Ternana, a Cremona missione disperata”, “In avanti attenti agli ex Falletti e Sernicola”
“Cremonese-Ternana sembra la partita delle coppie, dei dualismi e di un duello atteso – scrive Paolo Grassi sulle colonne del quotidiano umbro -. Mister Breda ai suoi chiede tre cose: «Personalità, corsa e intensità. Dovremo fare una partita impressionate per cercare di prendere punti»”. L’analisi tattica di Roberto Favilla sottolinea l’importanza di Castagnetti, Coda, Falletti e Sernicola in casa Cremonese, a cui si aggiunge la solidità difensiva.

Il Piccolo – “La Cremo è obbligata ad addomesticare le Fere”
“Dopo la vittoria corsara di Bari, la Cremonese torna in campo oggi pomeriggio allo Zini con la voglia d vincere e provare a scalare le marce per preparare un sorpasso. L’ambiente sarà caldo, con la Curva Favalli esaurita per sostenere la squadra in una rincorsa ancora alla portata dei grigiorossi” scrive Matteo Volpi.

CremonaSport Cremo, c’è l’ostacolo Ternana: «Testa bassa e pedalare»
L’editoriale del giorno di Mauro Maffezzoni a poche ore da Cremonese-Ternana: “Il Como scenderà in contro il Bari, per il Venezia, invece, impegno domenicale contro un Brescia in netta crescita. La Cremonese, però, non è nelle condizioni di fare calcoli guardando i risultati delle rivali. I grigiorossi davanti ai propri tifosi hanno il dovere di comandare la partita e conquistare i tre punti. Lo spirito deve essere quello di una squadra che scende in campo per disputare sei finali”.