Rassegna stampa: 11 ottobre
Ecco la rassegna stampa di oggi, mercoledì 11 ottobre.
La Gazzetta dello Sport – “I titoli di Coda: «Meglio vincere in B che la panchina in A. E con la Cremonese seguo il record»”
La Rosea dedica due pagine all’attaccante Massimo Coda con una lunga intervista firmata Nicola Binda. Al suo interno il numero 90 racconta il suo rapporto con la Serie B e torna sulla sua prima esperienza grigiorossa tra il 2009 e il 2011: «Dopo la finale playoff persa a Varese ero rimasto per riprovarci, ma andò male. Sì, mi sento un po’ in debito. La Cremonese mi ha consacrato, non lo dimentico»
La Provincia di Cremona – “Cremo: per Coda un exploit che mancava da ben 77 anni”, “Settore Giovanile, “Under 15: Afferri e De Sabbata chiamati per lo stage con la Nazionale”, “Lochoshvili stop un turno. Ekdal (Spezia) out tre gare”
Il quotidiano locale analizza il rendimento degli attaccanti grigiorossi nella storia dopo 9 giornate di campionato: grazie alle 7 reti messe a segno sin qui, Massimo Coda ha eguagliato Mario Barera (quinto marcatore di tutti i tempi della storia della Cremonese con 55 gol in 128 presenze) che raggiunse la stessa cifra nella stagione 1946-47.
La Provincia si sofferma poi sulla convocazione dei giovani classe 2009 della Cremonese Aron Afferri e Nicola De Sabbata, selezionati dal tecnico federale De Battisti per prendere parte allo stage dell’Italia Under 15 in programma a Novarello giovedì 12 ottobre.
Un box viene invece dedicato alle decisioni del Giudice Sportivo di Serie B: Lochoshvili, espulso durante Como-Cremonese, sarà squalificato per un turno e dovrà saltare la sfida al Sudtirol di sabato 21 ottobre.
Corriere dell’Alto Adige – “Sudtirol, le big dopo la sosta. Il calendario non aiuta Bisoli”
Il giornale altoatesino analizza il calendario del Sudtirol al rientro dalla sosta: il 21 ottobre la sfida alla Cremonese, poi Sampdoria e Parma. La formazione di Bisoli è reduce da due sconfitte consecutive (è solo la seconda volta che avviene da quando il tecnico di Porretta Terme siede sulla panchina biancorossa) e, si legge, dovrà sfruttare la sosta per affrontare al meglio i prossimi impegni di campionato.
a cura di Lorenzo Coelli