Rassegna stampa: 11 novembre
Ecco la rassegna stampa di oggi, sabato 11 novembre.
La Gazzetta dello Sport – “Cellino esonera anche Gastaldello. Vecchi non arriva, è caccia al tecnico”, “Crociato ko, Sarr sarà operato”
Il punto della Rosea sul Brescia, prossimo avversario della Cremonese: ufficiale l’esonero di Daniele Gastaldello dopo le quattro sconfitte consecutive in campionato. Contro i grigiorossi sarà il tecnico della Primavera Luca Belingheri a sedere in panchina, mentre per la successione calano le quotazioni di Stefano Vecchi e salgono quelle dell’ex Ternana Cristiano Lucarelli.
Un box è dedicato alle condizioni del portiere grigiorosso Mouhamadou Sarr, per il quale dopo gli esami strumentali è stata confermata la rottura del legamento crociato anteriore destro. I tempi di recupero previsti per il rientro in campo sono lunghi, dunque a difendere i pali della Cremonese sarà il danese Andreas Jungdal.
La Provincia di Cremona – “«Due derby, che adrenalina!»”, “Conferma per Sarr, sarà un lungo stop“
Alla vigilia del doppio incontro sull’asse Cremona-Brescia, nel calcio e nel basket, il quotidiano locale ha intervistato il doppio ex Michele Arcari, ex giocatore del Brescia cresciuto nella Cremonese e grande tifoso della palla a spicchi. «Sembra che la Cremo abbia imboccato la strada desiderata, gioca un calcio propositivo e ha ambizioni importanti. Chi potrà essere decisivo? In gare del genere sono spesso gli uomini che non ti aspetti».
Un box è dedicato alle ultime in casa Cremonese e Brescia: confermata la rottura del legamento crociato per Sarr, massima fiducia a Jungdal per i prossimi incontri di campionato. Nelle Rondinelle è ufficiale l’esonero di mister Gastaldello, che contro i grigiorossi sarà sostituito dal tecnico dell’Under 19 Luca Belingheri.
BresciaOggi – “Difesa di nuovo a 4, Bjarnason torna a fare il trequartista”
Il quotidiano bresciano riporta le ultime di formazione in casa biancazzurra per Brescia-Cremonese. Possibile conferma del 4-3-1-2 con Papetti terzino destro e la coppia Mangraviti-Cistana al centro della difesa, mentre dietro le punte Borrelli e Bianchi (in ballottaggio con Moncini) potrebbe agire Bjarnason. Difficile siano a disposizione Bisoli, Jallow, Paghera e Adorni.
(a cura di Lorenzo Coelli)