Rassegna stampa: 11 dicembre
Ecco la rassegna stampa di oggi, lunedì 11 dicembre.
La Gazzetta dello Sport – “Fabregas guida gli inseguitori di Parma e Venezia: fuga rientrata”
Il punto sulla Serie B di Nicola Binda al termine della 16ª giornata di campionato: “Il dato significativo di questa giornata è che gli avversari, davanti alla vulnerabilità delle due capolista Parma e Venezia, hanno alzato la cresta”. A guidare il gruppo di inseguitori è il Como, che con Fabregas ha raccolto 3 vittorie e 1 pareggio, seguito dalla Cremonese (reduce da 5 gare senza subire gol), un Cittadella in formissima (5 vittorie nelle ultime 5) e Modena e Palermo, che nonostante la mancata vittoria nell’ultimo turno hanno mandato segnali importanti.
La Provincia di Cremona – “Cremo da primato. I giochi sono aperti”
Ivan Ghigi analizza il campionato cadetto dopo gli scontri diretti di alta classifica della 16ª giornata: “La stagione della Serie B era davanti ad un bivio e lo ha superato con un verdetto chiaro: non ci sono squadre in grado di ammazzare il campionato, quantomeno prima del giro di boa” spiega Ivan Ghigi. Nelle ultime dieci giornate la Cremonese è la squadra che ha raccolto più punti (22) e nel prossimo turno sfiderà quella che ne ha raccolti meno, la Feralpisalò (6). Il girone d’andata si chiuderà con le sfide a Modena e Palermo.
Il Giorno – “Zaffaroni peggio di Vecchi, così si retrocede”
“La strada da percorrere è ancora molto lunga e i punti in palio rimangono tanti, ma l’undicesima sconfitta subita in sedici giornate ha relegato sempre più in fondo alla classifica la Feralpisalò” si legge sul quotidiano milanese. I gardesiani sono ultimi in classifica con 7 punti, a -7 dalla zona playout e -10 da quella salvezza.
Giornale di Brescia – “Ora la Feralpisalò chiede punti alle grandi del campionato”, “La carica di Tonetto: «Abbiamo fame, ci crediamo ancora»”
Il punto del giornale bresciano in casa Feralpisalò: i verdeblù non vincono in Serie B dal 26 settembre, giorno del successo contro il Lecco. “Eppure in casa dei gardesiani non c’è nessuno che non ritenga raggiungibile la salvezza, anche se sanno che dopo un avvio del genere si tratterebbe di un’impresa” spiega Francesco Doria. Nei prossimi tre turni la formazione di Zaffaroni sfiderà Cremonese, Sampdoria e Venezia: “Sono queste le squadre alle quali la FeralpiSalò chiederà i punti necessari per continuare a sperare, anche nel girone di ritorno, in una salvezza oggettivamente complicata”.
Il terzino della Feralpisalò Mattia Tonetto, che nella sfida persa contro la Ternana ha segnato il primo gol tra i Professionisti, ha parlato al termine della gara con gli umbri: «Spiace per la sconfitta, ma ora toccherà rifarci nelle prossime tre gare. A questo punto non abbiamo nulla da perdere e per questo arriveremo affamati ad ogni sfida».