Rassegna stampa: 10 ottobre
Ecco la rassegna stampa di oggi, martedì 10 ottobre.
La Provincia di Cremona – “La Cremo corre al Massimo e ora va in cerca di solidità”, “Bari: esonero per Mignani. Il Lecco saluta Luciano Foschi”
L’approfondimento del quotidiano locale parte dalle parole di Massimo Coda nel post partita di Como-Cremonese, gara nella quale attraverso una doppietta ha raggiunto 118 gol in Serie B – nella sola regular season – (la vetta, occupata da Schwoch, dista 17 reti): «Siamo al lavoro per diventare sempre più squadra. La pausa servirà per la crescita collettiva» Per supportare al meglio il classe ’88 e il suo compagno di reparto Okereke, si legge, la Cremonese dovrà sfruttare la settimana di lavoro extra “concessa” dalla sosta per le nazionali.
Un box si concentra invece sulle panchine di Serie B: il Bari ha sollevato dall’incarico Michele Mignani e annunciato Pasquale Marino come suo successore, mentre il Lecco ha salutato Luciano Foschi ed è ancora alla ricerca di un sostituto.
Corriere dell’Alto Adige – “Il Sudtirol benedice la sosta. La vittoria manca da 5 turni, pesa l’assenza di Casiraghi”
Il quotidiano altoatesino approfitta della sosta per fare il punto sulla formazione di mister Bisoli, che nelle ultime 5 gare ha raccolto 3 pareggi e 2 sconfitte e viene definita “strutturalmente diversa” rispetto a quella che nella scorsa stagione raggiunse la semifinale playoff di Serie B. Secondo il “Corriere” pesano le assenze di Casiraghi (vice capocannoniere del campionato con 6 gol segnati) e dell’attaccante Merkaj, con la sosta per le nazionali che sarà cruciale. Inoltre, si legge che sabato 14 ottobre i biancorossi sfideranno in amichevole la formazione austriaca WSG Tirol.