Skip to main content

Rassegna stampa: 10 maggio

10 Maggio, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di venerdì 10 maggio.

La Provincia“Cremo: l’ultimo test per restare sul pezzo. Poi partirà lo sprint”, “«Il Cittadella è tosto, conterà la mentalità»”
Il punto di Ivan Ghigi a poche ore da Cremonese-Cittadella, ultima gara della regular season di Serie B: “Mantenere ritmo e clima partita prima di darsi appuntamento alla fase cruciale della stagione con le gare playoff. Il secondo posto raggiunto con tanti sforzi è sfumato, ma la Cremonese ha avuto tempo per metabolizzare quanto successo e rimettersi in moto con la testa e con i risultati”. La seconda pagina è dedicata alla conferenza prepartita di mister Stroppa: «Avanti con la gestione delle forze, la concentrazione sarà alta perché affrontiamo un avversario di livello importante».

Corriere del Veneto“Citta ultimo assalto per dimenticare i playoff mancati”
Sulle colonne del quotidiano veneto Carlo Cecino introduce la sfida tra Cremonese e Cittadella: “I granata desiderano chiudere la stagione con un risultato positivo, nonostante i tre punti siano utili solo alle statistiche e alla posizione finale in graduatorie”.

Il Mattino di Padova – “Cittadella a Cremona senza nulla da chiedere. Ma Gorini spinge i suoi «No alla scampagnata»”
L’articolo di Diego Zilio si sofferma sulla conferenza stampa pregara del tecnico granata Gorini: «Vogliamo chiudere bene una stagione che per oltre metà abbiamo trascorso in zona playoff. C’è differenza tra chiudere al nono e al quattordicesimo posto: allo Zini proveremo a vincere».

Cremonasport“La Cremonese vuole chiudere in bellezza prima dei playoff”
“La Cremo vuole approfittare del momento no dei veneti per chiudere nel miglior modo possibile la regular season, poi sarà tempo di prepararsi al meglio per i playoff – scrive Mauro Maffezzoni nell’editoriale del giorno -. chiudere con una vittoria aumenterebbe entusiasmo e autostima in vista delle sfide da dentro o fuori in arrivo. E poi c’è in ballo anche l’orgoglio per una Cremo che vorrà di sicuro conquistare la vittoria davanti ai propri tifosi, che per l’occasione per l’ennesima volta riempiranno al massimo la Curva Sud Erminio Favalli”.