Skip to main content

Prossimo avversario: il Cesena

23 Dicembre, 2024

Santo Stefano in trasferta per la Cremonese, che all’Orogel Stadium – Dino Manuzzi di Cesena chiuderà il proprio girone d’andata della Serie BKT 2024-25 (fischio d’inizio ore 15). La formazione romagnola, attualmente sesta in classifica con 25 punti complessivi, ha raccolto una vittoria, un pareggio e tre sconfitte negli ultimi cinque incontri di campionato.

I PRECEDENTI
C’è grande equilibrio nei precedenti tra Cesena e Cremonese: su 32 partite totali si contano 7 pareggi, 12 vittorie grigiorosse e 13 successi bianconeri. Il confronto più recente risale alla stagione 2017/18, quella del ritorno in Serie B della Cremo: l’ultima giornata giocata in Romagna vide trionfare i padroni di casa per 1-0 (autorete di Renzetti), mentre all’andata fu Paulinho a regalare alla Cremo una vittoria preziosa.

UN RITORNO POSITIVO
In seguito al tanto atteso ritorno in Serie B dopo sei stagioni di attesa, il Cesena ha confermato di essere la classica neopromossa in grado di ambire a qualcosa in più rispetto alla salvezza. Sulla scia di un campionato vinto registrando numeri e prestazioni importanti, mister Mignani ha confermato gran parte del gruppo: dalla solida difesa composta dal capitano Prestia e Ciofi ai laterali Adamo e Donnarumma, passando per il talentuoso centrocampista classe 2004 Berti e Cristian Shpendi, capocannoniere del campionato con 10 gol. A tutti loro si sono aggiunti diversi innesti di spessore in ogni reparto come Curto, Calò, Bastoni e Antonucci, che hanno permesso ai bianconeri di entrare in piena corsa playoff con 27 gol segnati in 18 partite (quarto miglior attacco della cadetteria).