Prossimo avversario: il Cagliari
Trasferta di Coppa per la Cremonese, che martedì 24 settembre sfiderà il Cagliari alla “Unipol Domus” in occasione dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa (fischio d’inizio alle 18.30): in palio gli ottavi in casa della Juventus ad inizio dicembre. I grigiorossi hanno conquistato il passaggio del turno grazie al successo contro il Bari ai calci di rigore, mentre i sardi hanno sconfitto 3-1 la Carrarese.
I PRECEDENTI
A partire dalla stagione 1931-32, Cremonese e Cagliari si sono affrontate in 21 diverse occasioni: il bilancio è leggermente a favore dei grigiorossi con 8 vittorie, seguite dai 7 successi rossoblù e da 6 pareggi. Curiosamente, tutti i successi della Cremo sono arrivati allo stadio “Zini”: sono zero le affermazioni nei precedenti al “Sant’Elia” e alla “Unipol Domus”. L’incrocio più recente risale al 2020, sempre in Coppa Italia: in quel caso una rete di Faragò permise alla formazione di Eusebio Di Francesco di passare il turno.
MISSIONE SALVEZZA
Dopo aver chiuso la stagione 2023-24 con la salvezza in Serie A e la partenza di mister Ranieri, il Cagliari ha deciso di affidare la panchina all’esperto Davide Nicola, autore di un grande campionato con l’Empoli. Nelle prime cinque giornate di campionato i rossoblù hanno raccolto due pareggi e tre sconfitte, con 1 gol segnato e 8 subiti, mentre l’unica vittoria stagionale è stata contro la Carrarese in Coppa Italia. Tra i punti di forza del 3-5-2 sardo spiccano l’attaccante Piccoli, capocannoniere con 3 reti segnate in tutte le competizioni, il capitano Deiola a centrocampo e l’ex Everton e Barcellona Mina in difesa. Presenti in rosa anche due ex grigiorossi, Nadir Zortea e Gianluca Gaetano.
- Partite a tema nel giovedì della CremoSessione unica di lavoro per la Cremonese al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”
- Settore giovanile: il programma del fine settimanasettore giovanile il programma del fine settimana
- Cremo in campo nel pomeriggioMercoledì 2 ottobre, il report dell’allenamento dei grigiorossi
- Cremonese-Bari: arbitra ManganielloLa designazione arbitrale di Cremonese-Bari del 6 ottobre
- Matteo Bianchetti: “Commessi troppi errori, ci sia da insegnamento”Matteo Bianchetti al termine di Brescia-Cremonese, sfida valida per la 7ª giornata di Serie BKT 2024-25